sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Attentato terroristico a Nairobi, illeso l’avvocato atripaldese Danilo Desiderio: «Stavo passando di lì quando ho sentito un boato»

Pubblicato in data: 16/1/2019 alle ore:08:30 • Categoria: Cronaca

«Stavo passando in quella strada, in Riverside, quando è accaduto l’attentato. Ho sentito un’esplosione molto forte. Un boato tipo quando crolla un palazzo».
A raccontare attraverso Messenger quegli attimi terribili dell’assalto di ieri pomeriggio di un commando  all’albergo di lusso DusitD2 a Nairobi è l’avvocato di Atripalda, con studio in Avellino a piazza Garibaldi, Danilo Desiderio. Da tre anni vive proprio a Nairobi e l’hotel finito nel mirino dei sequestratori di Al-Shabaab è proprio vicino casa sua. Specializzato in Diritto Doganale, lavora con le Dogane e i Ministeri dei Trasporti e Commercio per i governi del Kenya, Etiopia, Nigeria ed Egitto. L’esplosione è stata causata da granate e da un kamikaze che si è fatto esplodere aprendo la strada agli altri attentatori. Attimi di paura e terrore. «C’era molta gente per strada – scrive -. Tutti ci siamo guardati attorno, non avevamo capito cosa fosse accaduto. Poi ho visto la polizia. Allora mi sono reso conto che era successo qualcosa di grave e me ne sono tornato subito a casa». Un attentato che fino a ieri sera ha provocato sette vittime e decine di feriti.  Appena arrivato a casa, a pochi passi dall’albergo, nel quartiere di Westlands, il 48enne legale ha subito acceso la tv e sentito la notizia. Già tre anni fa c’era stato un altro attentato nella stessa zona, nel centro commerciale Westgate che aveva causato decine di morti. L’avvocato, grazie all’applicazione di Facebook, ha fatto sapere in serata a parenti e amici di stare bene.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *