luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Spendevano banconote false nei negozi di Battipaglia e Pontecagnano, due atripaldesi arrestati

Pubblicato in data: 1/2/2019 alle ore:08:52 • Categoria: Cronaca

Partivano da Atripalda per spendere banconote false nel salernitano. Per questo motivo due pregiudicati AtripaldeseT.G di 29 anni e M.G di 45 anni, con precedenti per furti, estorsione e truffa, sono stati arrestati dai Carabinieri (foto di repertorio). I due sono stati rintracciati, ieri pomeriggio, a Battipaglia, dopo che era stata segnalata la loro presenza a bordo di una Volkswagen Golf.

Sono stati fermati nei pressi di una parafarmacia mentre cercavano di acquistare prodotti a basso costo con una banconota contraffatta da 50 euro.

Nel corso della perquisizioen i due avevano addosso 1000 euro in banconote da 20 euro e pezzi da 50 euro. E’ ipotesi dei Carabinieri, diretti dal Comandante, il maggiore Vitantonio Sisto, che i due dalle prime ore del mattino fossero già all’attivo a spendere i soldi falsi nei negozi.

Per i militari dell’arma la coppia di pregiudicati avellinesi avrebbe raggirato – su tutto il territorio della Piana – diversi commercianti, che magari non si sono accorti di nulla. Per il maggiore Sisto, i 50 euro risultano di ottima fattura.

Prima della parafarmacia di Battipaglia, i due atripaldesi avrebbero messo a segno il raggiro in un negozio di alimentare di Pontecagnano. Pochi, al momento, i casi ricostruiti con certezza dai carabinieri che per questo motivo hanno fatto appello ai commercianti del posto di verificare se tra lunedì e martedì si sono trovati in cassa banconote da 50 euro false.

Come da prassi, i soldi contraffatti sono stati inviati alla Banca d’Italia per le perizie del caso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *