gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Si aprono voragini in due strade diverse della città: transennate le aree. FOTO

Pubblicato in data: 13/6/2019 alle ore:01:00 • Categoria: Cronaca

Si aprono voragini in due strade diverse della città dal centro alla periferia, transennate le due aree e circolazione deviata. Ha ceduto ieri il manto stradale in due punti distinti di Atripalda, in via Aldo Moro e in via Michele Capozzi. Due buche molto profonde e in prossimità della rete fognaria. Subito allertato l’Ufficio tecnico comunale e il Comando di Polizia Municipale. I vigili, giunti sul posto, hanno immediatamente transennato i due tratti viari e deviato il traffico. In corso le verifiche dei tecnici comunali.
«I due punti di via Aldo Moro e via Michele Capozzi sono stati messi subito in sicurezza – spiega l’assessore al Traffico Mirko Musto –. Unitamente al delegato ai Lavori Pubblici Salvatore Antonacci, si interverrà a breve il tutto cercando di arrecare il minimo dei disagi agli automobilisti».
Quella della manutenzione di strade, marciapiedi e pavimentazione delle piazze sta creando non pochi grattacapi all’Amministrazione guidata dal sindaco Geppino Spagnuolo e solleva molte proteste dei residenti. Marciapiedi pericolosi, buche che si aprono nelle strade, pavimentazione saltata in piazza Umberto e nella piazzetta di padre Pio, rappresentano un continuo pericolo per i pedoni e gli automobilisti. Una protesta che sta viaggiando da mesi sui social con le segnalazioni che si susseguono, come un bollettino di guerra, sul gruppo Facebook “Sei di Atripalda se” da parte di cittadini che denunciano lo stato di abbandono.
Si parte dalla segnalazione arrivate sullo stato disastroso in cui versano molti marciapiedi, sia lungo via Roma che via Appia, con sampietrini saltati che hanno creato grandi voragini in più punti, pericolo per l’incolumità soprattutto delle persone anziane. Degrado anche in piazza Umberto per lo stato in cui versa la pavimentazione dell’isola pedonale saltata in più punti, un pericolo per gli amanti della passeggiata e anche quella di piazzetta Padre Pio, dove non sono poche le persone che rischiano di farsi male seriamente. Si chiede perciò un intervento di riqualificazione immediata per rendere i tratti sicuri e praticabili ai pedoni.
Altra segnalazioni riguardano lo stato in cui versano le panchine e giostrine della villa comunale di piazza Sparavigna danneggiate da balordi e transennate da tempo perché pericolose per l’incolumità dei bambini. L’amministrazione sta procedendo ad acquistarne di nuove in sostituzione di quelle rovinate e presenti nella villa comunale “Don Peppe Diana”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Si aprono voragini in due strade diverse della città: transennate le aree. FOTO”

  1. DannnaTo? ha detto:

    SE ne trova una pur pikkola ma pur evidente davanti la farmakia della via P/zza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *