domenica 27 maggio 2018
Flash news:   Riaperta dopo sei anni via Orto dei Preti. Il sindaco: “mantenuto l’impegno preso in campagna elettorale. Per la riqualificazione di Palazzo Caracciolo puntiamo sui fondi dell’Area Vasta”. FOTO Nigeriano semina il terrore, denunciato dai Carabinieri per furto e danneggiamento Inchiesta buste paga gonfiate al Comune, il via al dibattimento con la deposizione dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “Siamo molto fiduciosi, il verdetto a tutela degli atripaldesi arriverà” Non approvano il Rendiconto 2017, il prefetto di Avellino diffida 62 consigli comunali tra cui Atripalda Prosciolto l’ex comandante dei vigili di Atripalda Salsano La Soprintendenza non ha i fondi e a salvare Abellinum dal degrado ci pensano i volontari della Pro Loco. FOTO Autovelox sulla Variante, Sinistra Italiana Atripalda critica le due Amministrazioni Spagnuolo: “finora spesi 100mila euro con entrate pari a zero” La città si stringe attorno a Santa Rita e aspetta “il miracolo”. FOTO Il Circolo di Atripalda ritorna alla Novecolli Serie C, l’Atripalda Volleyball batte Massa in scioltezza e si prepara all’ultima trasferta della stagione

Nuovi interventi di riqualificazione delle strade cittadine

Pubblicato in data: 23/4/2010 alle ore:20:00 • Categoria: ComuneStampa Articolo

bretella-alvanite-novesoldiNuovi interventi di riqualificazione delle strade cittadine.
Piazza Alpini D’Orta, il piazzale antistante il mercatino rionale, via Aldo Moro, via Cesinali e la bretella di collegamento Alvanite – Novesoldi (foto) saranno interessate da interventi del manto stradale e messa in sicurezza della circolazione con la realizzazione di isole spartitraffico (è il caso di Piazza Alpini d’Orta dove saranno posizionati cordoli in pietra lavica), dei marciapiedi e dei percorsi pedonali. Particolarmente importante è l’intervento che riguarderà la bretella di collegamento tra contrada Novesoldi e contrada Alvanite. In questo caso sarà rifatto completamento l’asfalto, saranno installate bande di rallentamento del traffico e sarà installato anche un impianto di illuminazione stradale con diciassette pali della pubblica illuminazione. Ma interventi specifici sono previsti anche nella Prima e Terza traversa di via Cesinali con la messa in sicurezza dei marciapiedi, degli attraversamenti pedonali e il rifacimento del manto stradale. «Il piano approvato in giunta prevede la sistemazione e messa in sicurezza veicolare e pedonale di alcune strade cittadine finanziato con fondi della Regione Campania – spiega l’assessore delegato ai lavori pubblici, Tony Troisicontinua l’attività di questa Amministrazione nel rendere più praticabili e sicure le strade della nostra città. Questo intervento rientra in un progetto complessivo di sistemazione delle strade cittadine avviato già in parte, come dimostrano i lavori effettuati a via Appia, via Cammarota, piazza Leopoldo Cassese e in altre arterie cittadine. Particolare attenzione sarà posta alla rimozione delle barriere architettoniche sui marciapiedi interessati dall’intervento, alla canalizzazione dei flussi veicolari in alcuni punti critici emersi, alla ulteriore messa in sicurezza della bretella di collegamento tra contrada Novesoldi e contrada Alvanite, mediante la collocazione dell’impianto di pubblica illuminazione, di adeguata segnaletica orizzontale e verticale e di guard – rail».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it