Flash news:   Ripulito da erbacce e rifiuti il parcheggio di via San Nicola Scambio di neonate, lo zio Andrea De Vinco: «Un fatto increscioso che ha scosso notevolmente mia nipote che non vuole parlare con nessuno». A “Pomeriggio Cinque” parla anche il primario Izzo: «Ci troviamo di fronte ad un errore umano» Scambio di neonate, in città le telecamere di Barbara D’Urso Operaio vince 200mila euro al “Gratta e Vinci!” Scambio accidentale di due neonate, la Clinica Malzoni si difende. Ecco la nota stampa: “identificazione corretta, sbagliata la consegna” Le interviste di AtripaldaNews – Primi cento giorni di governo della Città, parla il sindaco Geppino Spagnuolo: «impegnativi. Abbiamo affrontato difficoltà e situazioni delicate superandole grazie alla compattezza della squadra» Istanza di Trasparenza del “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda” Neonata di Atripalda scambiata nella culla, errore sul braccialetto notato da una mamma Sta meglio il 13enne atripaldese precipitato dal tetto dell’ex scuola di Rampa San Pasquale. FOTO Operava ad Atripalda la falsa dentista scoperta e denunciata da “Striscia la Notizia”

Nuovi interventi di riqualificazione delle strade cittadine

Pubblicato in data: 23/4/2010 alle ore:20:00 • Categoria: ComuneStampa Articolo

bretella-alvanite-novesoldiNuovi interventi di riqualificazione delle strade cittadine.
Piazza Alpini D’Orta, il piazzale antistante il mercatino rionale, via Aldo Moro, via Cesinali e la bretella di collegamento Alvanite – Novesoldi (foto) saranno interessate da interventi del manto stradale e messa in sicurezza della circolazione con la realizzazione di isole spartitraffico (è il caso di Piazza Alpini d’Orta dove saranno posizionati cordoli in pietra lavica), dei marciapiedi e dei percorsi pedonali. Particolarmente importante è l’intervento che riguarderà la bretella di collegamento tra contrada Novesoldi e contrada Alvanite. In questo caso sarà rifatto completamento l’asfalto, saranno installate bande di rallentamento del traffico e sarà installato anche un impianto di illuminazione stradale con diciassette pali della pubblica illuminazione. Ma interventi specifici sono previsti anche nella Prima e Terza traversa di via Cesinali con la messa in sicurezza dei marciapiedi, degli attraversamenti pedonali e il rifacimento del manto stradale. «Il piano approvato in giunta prevede la sistemazione e messa in sicurezza veicolare e pedonale di alcune strade cittadine finanziato con fondi della Regione Campania – spiega l’assessore delegato ai lavori pubblici, Tony Troisicontinua l’attività di questa Amministrazione nel rendere più praticabili e sicure le strade della nostra città. Questo intervento rientra in un progetto complessivo di sistemazione delle strade cittadine avviato già in parte, come dimostrano i lavori effettuati a via Appia, via Cammarota, piazza Leopoldo Cassese e in altre arterie cittadine. Particolare attenzione sarà posta alla rimozione delle barriere architettoniche sui marciapiedi interessati dall’intervento, alla canalizzazione dei flussi veicolari in alcuni punti critici emersi, alla ulteriore messa in sicurezza della bretella di collegamento tra contrada Novesoldi e contrada Alvanite, mediante la collocazione dell’impianto di pubblica illuminazione, di adeguata segnaletica orizzontale e verticale e di guard – rail».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it