venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Colletta alimentare, Atripalda dona 1.481,920 quintali di alimenti in un giorno. FOTO

Pubblicato in data: 10/3/2016 alle ore:13:40 • Categoria: Sociale

FB_IMG_1457541699539Sabato 05 Marzo 2016 si è svolta la Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare contro la fame nel mondo, e anche quest’anno ha dato un risultato eccezionale. Pur nel permanere della morsa della crisi  Un risultato che sorprende e che testimonia ancora una volta l’apertura e la sensibilità dei volontari della Misericordia di Atripalda verso il bisogno del prossimo. Una sensibilità cresciuta nel tempo e certamente maturata con l’affacciarsi del dramma della povertà. I volontari della Misericordia affiancati dai ragazzi del Meg e dell’Azione Cattolica si sono armati di pettorina bianca e hanno proposto la colletta all’ingresso dei 6 punti vendita aderenti all’iniziativa.
FB_IMG_1457541775684L’aspetto che sempre di più scalda il cuore è vedere come la Raccolta Alimentare si confermi un vero gesto di popolo. Quest’anno risuonava forte in noi l’invito di Papa Francesco a “educarci all’umanità, a riconoscere l’umanità presente in ogni persona, bisognosa di tutto” e l’abbiamo sperimentato concretamente – ha affermato il Presidente Vincenzo Aquino -. L’intento della nostra associazione è creare occasioni per guardarsi negli occhi, per fare insieme piccoli gesti quotidiani, per occuparsi dell’altro, anche solo per poco, fa condividere il senso della vita e fa uscire il meglio di sé. Per questo siamo sempre grati a chi ha permesso tutto ciò, alle tantissime persone che hanno fatto la spesa, i volontari ma soprattutto i punti vendita che hanno risposto in maniera positiva alla nostra richiesta di partecipazione”.  La giornata si è svolta nei seguenti punti vendita Barletta, Decò,  Etè Market, Famila, Sigma, Sisa di Atripalda, La presenza attenta e gioiosa di oltre 50  volontari, per tutta la giornata, alla ricerca essi stessi di un’esperienza di vera umanità, ha coinvolto un intera cittadinanza alla possibilità di un semplice dono per chi ha più bisogno.
FB_IMG_1457541782655FB_IMG_1457541772645 FB_IMG_1457541768153 FB_IMG_1457541764751



FB_IMG_1457541759365
FB_IMG_1457541707583 FB_IMG_1457541703636

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Colletta alimentare, Atripalda dona 1.481,920 quintali di alimenti in un giorno. FOTO”

  1. raffaele la sala ha detto:

    Leggo bene? 1481 tonnellate? Se non è un refuso per quintali… è veramente un miracolo!

  2. Peleo ha detto:

    Penso proprio che ci sia stato un errore di valutazione. Per trasportare i quintali dichiarati occorrono ben sette TIR.
    Magari fosse vero. Se così fosse saremmo i primi in Italia per beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *