gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Elezioni regionali, l’impegno di Francesco Nazzaro e Sara Festa per MoVimento a 5 Stelle

Pubblicato in data: 26/3/2010 alle ore:07:55 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo, Politica

francesco-nazzaro-con-grillo-e-fico Due dei giovani protagonisti e candidati del “Movimento Campania 5 Stelle” sono Francesco Nazzaro e Sara Festa. Nella vita dividono il tempo tra studio e lavoro ma riescono comunque a ritagliarsi lo spazio necessario per una delle loro principali passioni, la politica. Una passione appunto, non un lavoro, che li ha spinti in questa nuova avventura con la grinta giusta e la voglia di cambiare realmente le cose:

Per noi è importante rimarcare le differenze che esistono tra il nostro tipo di attività e quella dei cavernicoli vecchi partiti, basta dare un occhio in giro per notare come siano stati indebitamente occupati tutti gli spazi elettorali e non per l’affissione, incluso il nostro il 16 che ci spetta di diritto, senza il minimo rispetto delle regole, dell’ambiente e della legalità.”

Le attività del Meet Up di Avellino sono la rampa di lancio della lista “Movimento Campania 5 Stelle” che coordinata con le altre sedi regionali si propone in un ruolo di supervisore delle amministrazioni locali, provinciali e regionali:

 

Sono tante le tematiche che trattiamo quotidianamente, dal rispetto dell’ambiente, all’attuazione di politiche sociali che tutelino i cittadini, cercando di creare un varco nell’attuale sistema basato sul clientelismo locale, che sia sopratutto un’occasione per proporre soluzioni nuove e condivise dalla larga parte dei cittadini”.

 

Il “Movimento Campania 5 Stelle” si propone quindi di creare una vera e propria rete di collegamento tra i cittadini e le istituzioni in modo da far entrare in politica persone finalmente competenti ed oneste.

Sarebbe bello se si potesse creare un gruppo di persone dallo spiccato “know how”. Ambiente, urbanistica, rifiuti. Un gruppo di persone competenti, con il compito di amministrare e non di impossessarsi degli enti.”

Francesco Nazzaro e Sara Festa, candidati del “Movimento Campania 5 Stelle” sosterranno la candidatura di Roberto Fico capolista alla Regione. Una prima volta per tutti i rappresentati delle 5 liste della regione, a differenza dei candidati degli altri partiti che sono all’ennesima prova dell’urna.

“Noi ci sentiamo profondamente diversi rispetto ai vecchi apparati di partito, non siamo in grado di collocarci in una parte politica, crediamo fortemente che i valori della legalità, civiltà e seria amministrazione vadano oramai al di la delle ideologie, e ne sentiamo un bisogno impellente.
Qualcuno di voi ricorderà la teoria di Arthur Schopenhauer secondo cui destino dell’uomo è quello di soffrire a causa del suo continuo bisogno, che si rigenera in un nuovo bisogno nel momento in cui ha appagato il precedente, cosa comune a molti politici.
Sempre secondo il filosofo le uniche vie per scappare alla sofferenza sono l’arte, la compassione e l’ascesi . Noi non crediamo che gli attuali partiti siano in grado di vedere la politica come un’arte basata sull’altruismo ed il disinteresse personale. Noi, da cittadini comuni crediamo di no, e per questo abbiamo deciso di agire, e di metterci in MoVimento per questo vi chiediamo di darci fiducia!”

Francesco Nazzaro e Sara Festa
“Movimento 5 Stelle”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *