venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Grandi novità alla IV° Edizione di “Shopping in Pizza-Città di Atripalda”. Guarda lo speciale video

Pubblicato in data: 22/5/2010 alle ore:14:20 • Categoria: Attualità, Video interviste

retro-volantino-a51Grandi novità per la IV° Edizione di “SHOPPING IN PIZZA – Città di Atripalda”, la grande rassegna enogastronomica e culturale in Irpinia dedicata agli amanti della pizza che si svolgerà ad Atripalda (Av) dal 29 maggio al 1 giugno 2010 presso il Parco delle Acacie di via Ferrovia.
Innanzitutto alla kermesse sarà abbinato quest’anno l’evento “Miss Shopping in Pizza – Città di Atripalda”: la vincitrice del concorso di bellezza sarà ammessa direttamente alla finale di “Miss Avellino 2010” per essere successivamente protagonista del “Calendario 2011 di AtripaldaNews”.

Sabato 29 maggio, alle ore 20, previste le performance musicali dei giovani emergenti del CLAN CIAO-CIAO SANREMO 2011.

Altra grande novità sarà la partecipazione nella serata di Domenica 30 Maggio del cantante Aldo Tagliapietra (Le Orme) che suonerà insieme alla cover del gruppo Progressive Rock Band Evoka.
Aldo Tagliapietra, insieme a Nino Smaraldi, è infatti il fondatore del gruppo musicale “Le Orme”, gruppo di rock progressivo italiano nato negli anni sessanta come gruppo beat; convenzionalmente forma con la Premiata Forneria Marconi ed il Banco del Mutuo Soccorso, la punta di diamante del progressive italiano. “Le Orme” rappresenta la band che ha goduto di maggiore visibilità all’estero. Negli ultimi anni il gruppo ha partecipato ad alcune tra le più importanti rassegne mondiali del genere.

Domenica 30 maggio, alle ore 10.30, invece si svolgerà il 2° Censimento Auto Storiche in Irpinia, organizzato dalla Scuderia Auto Storiche “Green Racing Club Avellino“.

Durante tutte e quattro le serate sarà presente uno stand dell’Aipa, l’Associazione italiana per la protezione degli animali, che gestisce il canile municipale di Atripalda. “Adotta il tuo cane” è il nome dell’iniziativa: sarà possibile infatti adottare un cane abbandonato e attualmente in cura presso il canile municipale della cittadina del Sabato. “Siamo contenti di partecipare a questa manifestazione – spiega Angela Luongo, presidente Aipa – Sarà un’occasione per far conoscere alle persone le attività della nostra associazione a difesa del cane. Speriamo di poter affidare qualche cucciolo durante le serate“.
Altra grande novità è la presenza durante tutte e quattro le serate della filodiffusione in tutto il parco con musica soft che accompagnerà i visitatori nella degustazione delle pizze.
Spazio anche ad un grande parco giochi con giostre ed attrazioni mozzafiato per grandi e piccini. Tutte e quattro le serate infine saranno allietate da artisti di strada, concerti, e spettacoli di cabaret.

shopping-in-pizza41L’ingresso al parco è gratuito.
Ad organizzare la quarta edizione della kermesse l’associazione culturale atripaldese «Amica».
A patrocinare l’evento il Comune di Atripalda.
Questi i numeri della quattro giorni:
40 stand espositivi su una superficie di oltre 12.000 mq. aperti al pubblico;
10 forni a legno con l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani che si sfideranno nella preparazione di oltre 50 specialità di pizze;
un’area baby club con giochi e animatori per bambini.
Tra i numerosi stand non mancheranno quelli istituzionali e anche un forno a legna per la degustazione della pizza senza glutine, a cura dell’AIC – Associazione Italiana Celiachia.
Attivo il Sito Internet, all’indirizzo: www.shoppinginpizza.it dove sarà possibile conoscere notizie dettagliate sul programma delle quattro serate, gli espositori, i partecipanti a questa IV° edizione e le foto della passate edizioni.
Per Informazioni e Contatti:
telefono/fax: 0825/626879 – 347/9495696
E’ fissata invece per mercoledì 26 maggio, alle ore 10.30, presso la sala consiliare del comune di Atripalda (Av), la conferenza stampa di presentazione della IV° Edizione di “SHOPPING IN PIZZA – Città di Atripalda”.

Alla conferenza stampa interverranno:

Aldo Laurenzano, sindaco di Atripalda

Enzo Aquino vicesindaco di Atriaplda

Giacomo Foschi, assessore al Turismo del comune di Atripalda

Elio Di Pietro, assessore al Commercio del comune di Atripalda

Luigi Adamo, assessore al Patrimonio del comune di Atripalda

Maurizio De Vinco, assessore all’Ambiente del comune di Atripalda

Teresa D’Amato, presidente Associazione Italiana Celiachia

Alfonso Santosuosso, presidente associazione “Amica”

Eugenio Avitabile, scuderia Auto Storiche “Green Racing Club Avellino”

Nel corso dell’incontro sarà illustrato il programma delle quattro serate

A presentare l’incontro sarà la giornalista Francesca des Loges.

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/shopping in pizza 2010 intro.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/shopping in pizza 2010 intro.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *