venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Comitato “Vecchio Mulino”: «Viabilità, sicurezza e pulizia, problemi ignorati da troppo tempo». Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 12/7/2010 alle ore:14:30 • Categoria: Attualità, Video interviste

degrado-ponte-delle-filandeViabilità, messa in sicurezza e pulizia, queste le principali problematiche evidenziate dal comitato di quartiere “Vecchio Mulino” nato nel 2007 ma che da circa un mese ha riavviato l’attività allargandosi a via Manfredi, via Pianodardine e contrada Civita.
fiorentino-di-meo«Il sindaco venne qui proprio nel 2007 appena eletto promettendoci di risolvere i nostri problemi, ma tuttora manca anche la manutenzione stradale – dichiara il presidente del comitato Fiorentino Di Meo (nella foto) -. Sono aumentati i disagi anche in via Manfredi e via Pianodardine a partire dalla sporcizia e dalla mancata manutenzione di tutta la zona, ecco perché abbiamo allargato la nostra attenzione». Manca una vera rotatoria all’incrocio tra via Manfredi e via Circumvallazione, da tempo sostituita da cinque blocchi di plastica rossi addirittura spesso spostati dalle auto in transito. «Noi paghiamo le stesse tasse di chi abita in piazza – continua Di Meo – e quindi ci aspettiamo lo stesso trattamento e la stessa attenzione da parte di sindaco e assessori. Ma non è così. I problemi che viviamo quotidianamente sono sempre gli stessi».
via-pianodardine2Lungo la strada, infatti, sono stati rimossi o manomessi, secondo i membri del comitato, alcuni segnali di divieto di sosta la cui assenza determinerebbe ingorghi causati dalla sosta selvaggia:«Troppe persone – aggiunge Rosa Cucciniello, segretario del comitato – parcheggiano ovunque per recarsi negli esercizi commerciali lasciando l’auto anche in prossimità dei passi carrabili e sui marciapiedi, creando il blocco al traffico compresi, ovviamente i mezzi pubblici e gli eventuali veicoli di soccorso. A questo si deve aggiungere il rumore dei clacson degli automobilisti bloccati nel traffico e gli elevati tassi di inquinamento che ne anzalonederivano». Manca una pensilina di sosta per chi aspetta l’autobus, «Mancano i marciapiedi e addirittura una piazzola e una pensilina per l’attesa degli autobus. Chi aspetta è costretto a stazionare sul ciglio della strada – commenta Cosimo Anzalone (nella foto) vice presidente del comitato – cosa resa ancora più pericolosa dal fatto che nonostante su questa strada ci sia il divieto di transito per i mezzi pesanti, questi circolano quotidianamente poiché si immettono dalla variante 7 bis o escono nei pressi del cimitero per l’assenza di una segnaletica prima degli svincoli che dirotti mezzi pesanti nella uscita zona industriale».
via-manfrediAsfalto deteriorato, buche, poca illuminazione, sistema fognario inadeguato e sporcizia accentuata nella zona di contrada Fellitto, via Morticelli e contrada Civita dove mancano cestini di raccolta e ci sono perennemente parcheggiato auto in divieto che impediscono ai mezzi dell’Asa di effettuare un’adeguata e profonda pulizia. «Emblematico il ponte delle Filande (foto) invaso da acqua e fango ad ogni pioggia – conclude Di Meo – il lato nuovo appartiene ad Avellino, quello vecchio e malandato è competenza del comune di Atripalda».

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/comitato vecchio mulino 10 luglio 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/comitato vecchio mulino 10 luglio 2010.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *