sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Primarie Pd, vince Renzi in città ma scarsa affluenza al seggio: solo 480 votanti

Pubblicato in data: 8/12/2013 alle ore:21:22 • Categoria: Partito Democratico, Politica

primarie-pd2-2013Anche in città vince Renzi ma il Pd non sfonda. Nelle Primarie del Partito Democratico per la scelta del segretario nazionale, svoltesi oggi presso l’ex sala consiliare di piazza Sparavigna di Atripalda (foto), il sindaco di Firenze raccoglie su 480 votanti totali (i voti validi sono 478) ben 261 voti.
Sono invece 177 i voti ottenuti da Cuperlo sostenuto da Bersani-D’Alema. Pippo Civati invece incassa 40 preferenze. Una la scheda bianca ed una quella nulla.
Nonostante il buon afflusso di votanti registrato in mattinata, anche con lunghe file, poi nel pomeriggio gli elettori atripaldesi hanno disertato le Primarie fermandosi a 480 votanti totali.
Renzi alla fine vince così grazie al sostegno di 329 non tesserati che si sono messi in fila questa mattina, pagando anche 2 euro, per sostenere il rinnovamento.
Un risultato commentato così a caldo dal vicesindaco Luigi Tuccia: “Un dato lusinghiero: meno affluenza, più partito, più sinistra“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Primarie Pd, vince Renzi in città ma scarsa affluenza al seggio: solo 480 votanti”

  1. antonio rossi ha detto:

    che ne farà dei 658 euri raccolti il pd? io propongo di offrirli alla caritas o all associa don tonino bello voi che ne dite?

  2. atripaldese ha detto:

    Non sono un renziano di “ferro”, spero solo che il discorso della giustizia sociale e della solidarietà non sia una chimera…..

  3. errico ha detto:

    Alla faccia della Paris e di D’Alema…

  4. Luca ha detto:

    ATRIPALDESE e ANTONIO ROSSI almeno vi siete tolti la soddisfazione di partecipare o pretendete , con i nostri soldi, di esprimere giudizi e pareri , come fanno i qualunquisti??????

  5. LUCIDA DEDUZIONE ha detto:

    Colpisce la “sobria” conclusione del vicesindaco Tuccia … non c’è che dire, sono orgoglioso di essere così ben rappresentato … e come me lo sono tutti i ragazzi, veramente giovani …, che gli hanno dato ascolto e che hanno votato come lui voleva. Viva Atripalda, viva la sobrietà … o no?!

  6. x sobrietà ha detto:

    Io aggiungerei che tanto “sobrio” non doveva essere se ha dichiarato che “una minore affluenza” è un dato lusinghiero. E poi, altrove c’è scritto che sono andate a votare praticamente lo stesso numero di persone della volta scorsa … E poi “più sinistra” … sobriamente direi che se ci fosse stata più sinistra avrebbe vinto Cuperlo, che invece ha preso 100 voti in meno. MA QUESTE SONO O NON SONO “COS’E’ PAZZ” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *