venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Politiche 2018, il senatore di Fi Cosimo Sibilia lancia lo sprint finale: «La partita ce la giochiamo nei collegi uninominali, il centrodestra è maggioranza nel Paese». FOTO

Pubblicato in data: 26/2/2018 alle ore:10:00 • Categoria: Forza Italia, Politica

«La partita ce la giochiamo nei collegi uninominali visto che è assodato che il centrodestra è maggioranza nel Paese. Vincere qui per scongiurare che poi il governo abbia una trazione nordista». Sembra non avere dubbi sulle politiche del 4 marzo il senatore Cosimo Sibilia (numero uno nel listino proporzionale alla Camera), intervenuto ieri mattina nell’ex sala consiliare di Atripalda alla presentazione dei candidati d Forza Italia. In sala tra il pubblico il vicesindaco Anna Nazzaro e il consigliere comunale Franco Mazzariello. Ad introdurre i lavori il coordinatore cittadino Attilio Strumolo e a seguire il consigliere comunale di maggioranza Massimiliano Del Mauro.
«Per avere la maggioranza assoluta alla Camera e Senato dobbiamo far vincere il centrodestra nei collegi uninominali. Abbiamo una squadra di assoluta qualità». Da qui l’invito ai militanti di mobilitarsi negli ultimi giorni «con il Pd molto debole abbiamo invece un avversario molto agguerrito come il M5S». Elenca le questioni da risolvere, dal fisco alla sicurezza «ci sono 500mila immigrati clandestini e questo non è più tollerabile» alla disoccupazione giovanile «come provincia siamo l’ultima della regione. Abbiamo la necessità che ci sia un elettroshock . Se riparte il Sud riparte l’Italia. L’obiettivo è alla portata. Manca poco. Questa è l’ultima occasione per fa risorgere la nostra provincia, il sud e il nostro paese».
Pietro Foglia non nasconde le difficoltà della campagna elettorale lanciando strali agli avverarsi: «Una campagne elettorale difficile.  Veniamo da un periodo difficile con il Mezzogiorno abbandonato dove il disagio è cresciuto a dismisura. Il governo di centrosinistra ha retto le sorti impropriamente senza un consenso popolare, l’ultimo è stato Berlusconi. Dei parlamentari uscenti, quelli della maggioranza, tutti e quattro ricandidati, nessuno ci spiega, se non parlando al proprio giornale web o chi alle sue due televisioni, ci spiegano cosa hanno fatto in questi anni se non percepire un lauto compenso. Vendevano i provoloni». Attacca il M5S: «qui oggi giorno viene espulso qualche candidato. Candidati scelti con pochi clic: s candida uno a presidente del consiglio che prende 490 clic e 157 voti nel suo paese. E questo secondo loro  è la democrazia del popolo. Chi vuole far politica deve dimostrare che si vuole impegnare per il proprio territorio e in che modo. Solo dando fiducia alla coalizione di centrodestra si può uscire da questo pantano in cui ci hanno portato il centrosinistra». Galati elenca invece il programma del centrodestra puntando allo sviluppo del Mezzogiorno «dove ci sono tante eccellenze dalle università alle imprese. Non ci può essere un grande Paese senza il Sud. Il Nord non ce la può fare se tutto il paese non cresca insieme».
Anche Ines Fruncillo evidenzia le ragioni per cui scegliere di votare Forza Italia: «Solo i governi Berlusconi hanno dato una prospettiva seria di futuro a questo Paese. Oggi abbiamo l’esigenza di mettere in sicurezza un Paese e lo possiamo fare solo se siamo compatti. Noi posiamo dare una prospettiva. Di assistenzialismo e clientelismo ne abbiamo piene le taste. Vogliamo meritocrazia e costruire il nostro futuro».
Il coordinatore cittadino Attilio Strumolo nel suo saluto iniziale analizza la competizione: «L’unica speranza oggi per ridare linfa e forza al paese è votare Forza Italia e centrodestra» mentre il consigliere Massimiliano Del Mauro: «ci avviamo verso una campagna elettorale caratterizzata da due elementi: la grande voglia di astensione e la grande voglia di protesta dell’elettorato. In 20 anni abbiamo avuto solo 7 anni di governo di centrodestra. La stessa cosa alla Regione Campania. Per cui le responsabilità di questa crisi vanno ritrovate nel centrosinistra».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Politiche 2018, il senatore di Fi Cosimo Sibilia lancia lo sprint finale: «La partita ce la giochiamo nei collegi uninominali, il centrodestra è maggioranza nel Paese». FOTO”

  1. lux ha detto:

    Quindi la vice sindaca voterebbe per Froza Italia, se lo sapesse de mita…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *