venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Contributo buono libri per tutti gli studenti atripaldesi della media e del liceo: ecco le modalità per la richiesta

Pubblicato in data: 17/1/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Comune

Contributo buono libri per tutti gli studenti di Atripalda. Il Comune del Sabato, ha pubblicato sull’albo pretorio, l’avviso con le modalità per avvalersi del contributo buono libri per l’anno scolastico 2018/2019. I destinatari del provvedimento, a firma del sindaco Geppino Spagnuolo e del suo vice, l’assessore con delega all’Istruzione Anna Nazzaro, è rivolto agli alunni frequentanti la scuola media “R.Masi” e il liceo Scientifico “A. De Caprariis”. Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino, in base ai criteri stabiliti dalla R.C. con Delibera n°425/2018 e D.D. n°51/2018, un valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee), in corso di validità, rientrante in due fasce. La prima prevede un Isee da euro 0 a 10.633,00 euro mentre la seconda da 10.633,01 a 13.300,00 euro.
«Qualora i valori relativi ad ogni singolo componente del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dell’Isee siano negativi – recita l’avviso -, tali valori sono considerati paria zero, nel qual caso i Comuni richiedono di attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante in fascia 1. Qualora residuano risorse, dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientranti nella fascia 2».
Per ottenere il contributo gli interessati dovranno presentare, entro il prossimo 28 febbraio, apposita istanza all’Ufficio di Segreteria della Scuola utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune e disponibili presse le scuole stesse. Alla richiesta di contributo dovrà essere allegata l’attestazione Isee e una fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *