alpadesa
  
Flash news:   Us Avellino, esonerato mister Ezio Capuano Furti ad Atripalda, lettera aperta al comandante generale dei Carabinieri della Campania: “perché avete deciso di depotenziare la Caserma Eugenio Losco?” “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Ripartono dopo mesi i lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato. Foto Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia Rubano nella notte le gomme e lasciano due auto sui mattoni in piazza Cassese: i residenti chiedono la videosorveglianza. Foto Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia Cadono calcinacci ad Alvanite, i giovani del quartiere si recano in Comune dal sindaco: “giornata molto intensa e costruttiva ma siamo stanchi di 40 anni di chiacchiere”

Contributo buono libri per tutti gli studenti atripaldesi della media e del liceo: ecco le modalità per la richiesta

Pubblicato in data: 17/1/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Comune

Contributo buono libri per tutti gli studenti di Atripalda. Il Comune del Sabato, ha pubblicato sull’albo pretorio, l’avviso con le modalità per avvalersi del contributo buono libri per l’anno scolastico 2018/2019. I destinatari del provvedimento, a firma del sindaco Geppino Spagnuolo e del suo vice, l’assessore con delega all’Istruzione Anna Nazzaro, è rivolto agli alunni frequentanti la scuola media “R.Masi” e il liceo Scientifico “A. De Caprariis”. Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino, in base ai criteri stabiliti dalla R.C. con Delibera n°425/2018 e D.D. n°51/2018, un valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee), in corso di validità, rientrante in due fasce. La prima prevede un Isee da euro 0 a 10.633,00 euro mentre la seconda da 10.633,01 a 13.300,00 euro.
«Qualora i valori relativi ad ogni singolo componente del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dell’Isee siano negativi – recita l’avviso -, tali valori sono considerati paria zero, nel qual caso i Comuni richiedono di attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante in fascia 1. Qualora residuano risorse, dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientranti nella fascia 2».
Per ottenere il contributo gli interessati dovranno presentare, entro il prossimo 28 febbraio, apposita istanza all’Ufficio di Segreteria della Scuola utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune e disponibili presse le scuole stesse. Alla richiesta di contributo dovrà essere allegata l’attestazione Isee e una fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Cadono calcinacci ad Alvanite, i giovani del quartiere si recano in Comune dal sindaco: “giornata molto intensa e costruttiva ma siamo stanchi di 40 anni di chiacchiere”

«L’Amministrazione ci ha risposto a tutto e ci mostrato tutti i progetti che stanno partendo. Da settembre dovremmo avere già Read more

Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei venti parcometri ad Atripalda

Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei parcometri ad Atripalda. La nuova azienda, a cui Read more

Slitta ancora al 5 luglio la riapertura alla città della villa comunale di Atripalda per i lavori alla biblioteca

Slitta ancora la riapertura alla città della villa comunale di Atripalda. Dopo la ripartenza del mercato settimanale del giovedì riaccorpato Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *