mercoled� 25 giugno 2025
Flash news:   “Idee in circolo” fa tappa ad Atripalda: focus su commercio e servizi. Musto, Palladino e Spagnuolo attaccano: «Città allo sbando, amministrazione sorda». Foto Termopolio 2025: ad Atripalda il gusto si fa storia e rivive nel centro storico L’Abbazia di Montevergine domani celebra il suo fondatore San Guglielmo da Vercelli Patrono d’Irpinia L’Avellino Basket ingaggia l’ala pivot Andrea Zerini Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912

Divieto di abbruciamenti, il sindaco Paolo Spagnuolo firma l’ordinanza

Pubblicato in data: 22/9/2023 alle ore:17:48 • Categoria: Attualità, Cronaca

Divieto di abbruciamenti nel Comune di Atripalda. L’ordinanza, con in calce la firma del sindaco Paolo Spagnuolo, punta al divieto assoluto di bruciatura di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio delle attività agricole nei terreni agricoli, anche se incolti, degli orti, parchi e giardini.
Lo stop agli abbruciamenti varrà fino al 30 settembre e sarà vietato sul territorio comunale dare fuoco a materiali di qualsiasi tipologia e natura Al corpo del Comando dei Vigili Urbani di Atripalda e a tutte le forze dell’ordine il compito di un controllo per la corretta applicazione.

”Questa decisione è stata assunta per scongiurare un ulteriore peggioramento della qualità dell’aria nonché per evitare il propagarsi di possibili incendi dovuti alle temperature oltre la media stagionale Inoltre, è stata disposta una specifica calendarizzazione dal 3 al 14 ottobre delle accensioni che non si potranno effettuare indiscretamente su tutto il territorio comunale ma in giorni e orari specifici diversificati zona per zona” scrive il sindaco.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *