domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Così non va – Attese interminabili al passaggio a livello di via Appia

Pubblicato in data: 29/4/2010 alle ore:13:00 • Categoria: Così non va

passaggio-a-livelloPassaggio a livello di via Appia, un supplizio per il traffico. Il passaggio ferroviario rappresenta secondo il giudizio non solo di atripaldesi, un disagio piuttosto che un servizio. A testimonianza di tale segnalazione i vagoni sempre vuoti dei treni che transitano quotidianamente bloccando, a volte per oltre 10 minuti, la trafficata arteria stradale. Per di più il passaggio a livello si trova a pochi metri dallo svincolo autostradale e dal centro commerciale Appia, zona, quindi, molto trafficata soprattutto nel pomeriggio. Ritornano quindi le proposte già in passato sottoposte all’amministazione comunale: passaggio-a-livello-1avviare una procedura di deviazione della linea ferroviaria oppure predisporre dei semafori che segnalino la chiusura delle sbarre e il tempo mancante alla riapertura in modo da permettere agli automobilisti di scegliere percorsi alternativi. Una proposta quest’ultima avanzata anche dal Comitato di Quartiere di via Appia, contrada Novesoldi e contrada SpagnolaNon è possibile che via Appia venga bloccata più volte al giorno in un punto nevralgico come quello dello svincolo autostradale – ha dichiarato il presidente del comitato Antonio Landolfichiederemo al Comune di installare i semafori per la segnalazione agli automobilisti del tempo di chiusura delle sbarre, eviteremo traffico e daremo un servizio in più a tutta la città». La proposta fu avanzata ben dieci anni fa dall’assessore al traffico Ulderico Pacia che chiese il finanziamento, non accolto dalla Regione, per la realizzazione del sistema di segnalazione della chiusura-apertura delle sbarre.

 

Per le vostre segnalazioni su disagi e disservizi scrivete a: redazione@atripaldanews.it

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *