luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Ciriaco De Mita domenica mattina a parco Acacie per la festa provinciale dell’Udc

Pubblicato in data: 20/9/2010 alle ore:08:00 • Categoria: Politica, Udc

demita01gFervono i preparativi per la festa irpina dell’Udc ad Atripalda.
Quest’anno la kermesse politica a carattere provinciale dell’Unione di Centro di Pierferdinando Casini ha scelto come luogo di confronto politico proprio la cittadina del Sabato.
La due giorni di dibattiti politici, tavole rotonde e momenti di aggregazione è in via di allestimento e si svolgerà, quasi certamente e tempo permettendo, sabato e domenica 25 e 26 settembre, presso il parco della Acacie di via Ferrovia.
Un momento di discussione e riflessione politica non sulla situazione nazionale e sul nuovo progetto politico che vede impegnato proprio l’Udc con la nascita del Partito della Nazione, ma anche sulla situazione regionale e provinciale. Sarà inoltre occasione di ascolto anche delle problematiche cittadine.
Ad organizzare l’evento la segreteria provinciale del partito coadiuvata da quella cittadina.
Gli organizzatori confidano nella clemenza del tempo per una due giorni che vedrà il suo culmine domenica mattina con l’intervento dell’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita (foto).
Per il programma dettagliato della kermesse bisognerà aspettare ancora alcuni giorni.
Si parte comunque sabato mattina con una tavola rotonda che vedrà l’intervento dell’onorevole Pietro Foglia, presidente dell’Asi eletto al Consiglio regionale. Nel pomeriggio invece dibattito con il vicepresidente della Regione, Giuseppe De Mita.
Una scelta non casuale quella di Atripalda, visto il forte radicamento del partito in città che si riconosce intorno alle posizioni dell’ex sindacao Gerardo Capaldo, ad un gruppo di giovani dirigenti e al gruppo consiliare composto da Paolo Spagnuolo e Antonio Acerra.
Durante la festa funzioneranno stand di gastronomia con piatti della cucina tipica irpina.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *