luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

“…giù le mani dall’IrisBus!!!”, nota di Salvatore Antonacci (Pd)

Pubblicato in data: 12/7/2011 alle ore:09:58 • Categoria: Partito Democratico, Politica

iribus3La notizia della chiusura della Iris Bus di Flumeri si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno in una provincia già pesantemente segnata dalla crisi e che vede oramai la completa dismissione del comparto automotive.
Il disegno di smantellare tutte le realtà dell’automotive del Sud Italia da parte della Fiat diventano forma e sostanza partendo dalla vicenda di Termine Imerese per arrivare a Pomigliano d’Arco, alla FMA ed ora alla Iris Bus.
Una vera e propria opera di “demolizione” non solo industriale ma anche e soprattutto sociale, aggravando ancora di più la crisi economica che giorno dopo giorno diventa sempre di più padrona delle nostre vite.
La chiusura dell’Irisbus è l’ennesima ferita mortale che viene inferta alla nostra provincia e all’intero meridione d’Italia dove la popolazione oramai subisce ininterrottamente gli effetti di “un patto politico, sociale e culturale” che nega un ruolo alle popolazioni del Sud Italia nell’economia e nella società.
Un patto non scritto che ha sequestrato il futuro del Sud e dunque dell’intero Paese dove agitando lo spettro della crisi la Fiat ed il governo nazionale giustificano scelte scellerate dimostrando la loro totale incapacità di governo e di gestione di una fase così delicata come quella economica, finanziaria e sociale che l’intera nazione sta attraversando.
Da anni lo stabilimento di Flumeri è attraversato da una crisi profonda, alla quale le istituzioni, governo nazionale e Regione, non hanno voluto dare risposte.
TERRITORI E NUOVE GENERAZIONI sarà sempre al fianco dei lavoratori SEMPRE, COMUNQUE ed OVUNQUE e appoggerà tutte le iniziative necessarie sul territorio, negli stabilimenti interessati, per sostenere le lotte unitarie del sindacato contro il declino industriale e la perdita di posti di lavoro.

COORDINAMENTO
TERRITORI E NUOVE GENERAZIONI

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *