luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Movimento franoso bretella via Turci, transennata l’area. Martedì prossimo nuovo sopralluogo tecnico. Foto

Pubblicato in data: 29/3/2013 alle ore:22:20 • Categoria: Cronaca

frana-turci2E’ stata transennata la bretella di via Turci interessata da un movimento franoso allo stato iniziale e chiusa parzialmente al traffico veicolare. A monte e a valle sono state apposte le transenne dal Comando di Polizia municipale che ha disposto anche la presenza di un vigile per informare e deviare il traffico. La strada che collega via Tiratore e via Fiume con la provinciale per Serino resta da giovedì è off-limits ai mezzi pesanti superiore a 35 quintali e ad i pullman dell’Air di collegamento con il serinese, dirottati per Cesinali. La strada è aperta con senso unico a salire. La chiusura è stata disposta dopo un sopralluogo svoltosi tra i tecnici dell’Utc, il Comando di Polizia municipale, il Genio Civile ed i Carabinieri che hanno riscontrato il movimento franoso. Martedì prossimo è fissato anche un sopralluogo congiunto Utc e Genio civile con un geologo per effettuare dei sondaggi e capire lo stato dello smottamento.
«Il fenomeno in atto non è da imputare alla costruzione di garage privati interrati a valle della bretella – afferma l’ingegnere Vito De Luca, direttore dei lavori – in quanto da sopralluogo effettuato con i tecnici comunali si è già constatato che non esistono movimenti macroscopici in atto sulle opere di sostegno (parapia) e che comunque essa sarà monitorata nei giorni successivi».
Un inizio di smottamento franoso legato a monte dalla realizzazione di una rotatoria su una strada provinciale che avrebbe alterato il deflusso dell’acqua piovana. Ma come affermato dall’ingegnere De Luca sarà monitorato anche l’intervento a valle dove è stata realizzata una grossa palificata per consentire la costruzione di garage interrati. A sollevare la vicenda è stato con una lettera urgente il consigliere comunale del Psi Ulderico Pacia, a seguito della comparsa di numerose fratture lungo la strada e sul parapetto di protezione in cemento.
frana-turci1frana-turci4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Movimento franoso bretella via Turci, transennata l’area. Martedì prossimo nuovo sopralluogo tecnico. Foto”

  1. PAOLA ha detto:

    MENO MALE CHE C’E’ L’ASSESSORE PACIA CHE GIRA PER ATRIPALDA, COMPLIMENTI ASSESSORE PER L’IMPEGNO CHE LEI CI METTE PER ATRIPALDA.

  2. pasquino ha detto:

    allora aveva ragione il consigliere pacia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *