venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Lacrime, dolore e tanta commozione nel giorno dell’addio alla piccola Emanuela

Pubblicato in data: 10/1/2014 alle ore:16:37 • Categoria: Cronaca

funerale-bimba1Lacrime, dolore e tanta commozione nel giorno dell’addio alla piccola bambina nigeriana morta prematuramente ad undici mesi.
Al funerale, svoltosi ieri pomeriggio presso la chiesa del Carmine in via Roma, presente anche il sindaco Paolo Spagnuolo che ha voluto così testimoniare la vicinanza alla famiglia dell’intera comunità atripaldese.

La piccola Emanuela Oladele è deceduta all’ospedale Moscati a causa di gravi problemi respiratori. La bambina era nata prematura e, nonostante le cure ricevute, non era mai riuscita a riprendersi del tutto.

Negli ultimi giorni c’era stato un peggioramento delle sue condizioni e quindi si era reso necessario il suo ricovero in ospedale per sottoporla alle cure necessarie. Cure che l’avevano portata nei mesi scorsi anche al ricovero presso il Gemelli di Roma.

La terapia medica, però, non ha avuto effetto positivo. La bambina nelle ultime ore si era ulteriormente aggravata ed è poi deceduta.

La bimba viveva con i genitori, rifugiati politici, in un edificio di via Appia. La notizia della sua morte ha scosso l’intera comunità. La vicenda ha avuto una vasta eco anche su Facebook dove sono arrivati molti messaggi di cordoglio e solidarietà.

I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa del Carmine.

Ad attendere la bara bianca, giunta dall’ospedale Moscati di Avellino, i parenti. Un peluche a forma di elefantino e fiori bianchi.
Commozione e forte dolore si registravano ovunque.
Il parroco don Ranieri, alquanto commosso, ha invitato a pregare per l’anima di Emanuela.
Dopo la benedizione il feretro è stato tumulato presso il cimitero di via Manfredi.
funerale-bimba2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Lacrime, dolore e tanta commozione nel giorno dell’addio alla piccola Emanuela”

  1. nati' ha detto:

    riposa in pace piccola

  2. Nappo Carmela ha detto:

    mi di spiace veramente molto per la bambina che riposi in pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *