gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Ubriaco perde controllo dell’auto e rischia di provocare incidente in via Roma, denunciato per tasso alcolemico undici volte superiore alla norma. FOTO

Pubblicato in data: 6/10/2014 alle ore:23:55 • Categoria: Cronaca

ubriaco-al-volante1Carabinieri in campo nel weekend per combattere il pericolosissimo binomio tra alcool e guida. Ieri sera i militari della locale Stazione hanno infatti evitato che ciò che sembrava avere le caratteristiche di un banale incidente stradale potesse avere ben più gravi conseguenze.
L’episodio, come commentano le foto, è accaduto prima di mezzanotte in via Roma.
Un uomo, residente ad Avellino del ’62, ha completamente perso il controllo del proprio veicolo, una vecchia Fiat Panda di colore rosso, intraversandosi ed ostruendo completamente la sede stradale di via Roma in prossimità di una rotatoria e di un incrocio.
L’auto parcheggiata di traverso nel centro della strada e con la retromarcia inserita, ha richiamato l’attenzione di non pochi automobilisti in transito in quel momento che si sono dovuti fermare per aggirare l’ostacolo.
Fortunatamente il pronto intervento di una gazzella dei carabinieri della locale stazione, impegnata nel controllo del territorio, giunta sul posto ha scongiurato che l’uomo con la sua auto potesse provocare  un incidente stradale.
Dopo aver fatto scendere l’uomo dall’auto, i militari si sono immediatamente accorti dello stato d’ebbrezza in cui versava. Così è stato subito richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 della locale Confraternita di Misericordia mentre uno dei due militari provvedeva a spostare l’automobile.
Il conducente è stato così soccorso e trasportato presso l’ospedale Moscati di Avellino dove successivamente dalle analisi gli è stato riscontrato un tasso alcolemico quasi undici volte superiore agli 0,5 gr./litro consentiti. Un pronto intervento che lo ha salvato anche da un verosimile incipiente coma etilico.

Per l’uomo è poi scattata la denuncia per guida in stato d’ebbrezza.
ubriaco-al-volante3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Ubriaco perde controllo dell’auto e rischia di provocare incidente in via Roma, denunciato per tasso alcolemico undici volte superiore alla norma. FOTO”

  1. michelangelo ha detto:

    credo che possa entrare nel guinness dei primati.
    una volta mi è capitato di fare l’alcol test per misurare quanto ero ubriaco (e lo ero di parecchio), ma sono arrivato solo a 1.2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *