sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Job Acts e Garanzia Giovani, domani confronto Cgil ad Atripalda al Cfs

Pubblicato in data: 20/4/2015 alle ore:23:24 • Categoria: Economia

cgilDomani, martedì 21 Aprile 2015, presso il CFS in contrada San Lorenzo ad Atripalda, alle ore 10.00, la Cgil di Avellino il Nidil CGIL (Nuove Identità di Lavoro) terranno un incontro sul tema “Job Acts & Garanzia Giovani – Lavoro, precarietà e condizioni dei giovani in Campania”. Ne discutono Vincenzo Petruzziello, segretario provinciale della CGIL di Avellino, Franco Tavella, segretario regionale CGIL Campania, Angelo Savio Coordinatore NIDIL Campania. Conclude Claudio Treves, segretario nazionale NIDIL Cgil. Si tratta di un nuovo appuntamento messo in campo dalla CGIL sul tema del lavoro e dei diritti, dopo la campagna di raccolta delle firme per la presentazione della legge di iniziativa popolare sugli appalti, il confronto sui temi degli appalti e dei diritti tenutosi la scorsa settimana, la visita della segretaria nazionale, Susanna Camusso e le iniziative già presentate in vista delle celebrazioni della Festa del Lavoro, del prossimo primo maggio. La Cgil di Avellino è costantemente impegnata sui temi del lavoro e dei diritti. Con l’appuntamento di domani – spiega Antonio Famiglietti, segretario organizzativo CGIL di Avellino – faremo il punto della situazione sugli effetti che ha avuto il progetto Garanzia Giovani in Campania ed in provincia di Avellino. Effetti che risultano ancora marginali. Il confronto servirà anche a fare una valutazione delle azioni proposte dal Job Acts, che per la CGIL non costituisce un provvedimento strutturale per il rilancio dell’occupazione e che di fatto aumenta lo stato di precarietà dei lavoratori. Per questo motivo acquisisce sempre maggiore importanza all’interno della struttura della Camera del Lavoro, il dipartimento per le nuove identità di lavoro, in quanto negli ultimi anni sono cambiati i riferimenti legislativi e del mercato del lavoro in merito alle tutele ed ai diritti dei lavoratori”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *