marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa

Truffa del “pacco” per uno smartphone ad extracomunitario: 40enne napoletano denunciato dai Carabinieri

Pubblicato in data: 13/2/2016 alle ore:12:14 • Categoria: Cronaca

Stazione carabinieri atripalda, autoProsegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. E proprio per questa tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Atripalda, a seguito di segnalazione da parte di un extracomunitario, vittima di truffa, iniziavano immediatamente un’attività investigativa riuscendo in poche ore ad individuare e denunciare alla competente Autorità Giudiziaria, un abile truffatore, già gravato da numerosi precedenti per analoga fattispecie di reato.

In particolare, è stato uno smartphone di ultimissima generazione a un prezzo davvero stracciato l’esca gettata da un uomo di 40 anni, di origine partenopea: a bordo del proprio autoveicolo, l’uomo avvicinava un 20 senegalese che, attratto dallo splendido telefono cellulare, non ha resistito all’accattivante offerta. E ci è cascato. Infatti, pattuito il prezzo, l’abile truffatore, dopo aver distratto la vittima al momento della corresponsione del denaro, gli consegnava un incarto vuoto e si dava alla fuga.

Grazie alle tempestive indagini svolte dai di Atripalda il 40enne veniva identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuto responsabile del reato di truffa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *