domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura

Consorzio A5, tante attività previste per l’infanzia e le donne in estate

Pubblicato in data: 12/6/2016 alle ore:22:00 • Categoria: Sociale

consorzio-servizi-sociali-a6Si è tenuta presso la sede del Consorzio dei servizi Sociali A5 di Atripalda la presentazione delle attività sociali previste durante il periodo estivo.

 

All’incontro hanno preso parte, oltre al direttore generale del Consorzio A5, CARMINE DE BLASIO, sindaci, assessori e consiglieri delegati alle politiche sociali dei 28 comuni consorziati e operatori del settore.

 

Le attività programmate riguardano nello specifico le azioni di contrasto alla violenza di genere che prevedono presso ogni comune lo svolgimento di una giornata di sensibilizzazione attraverso la distribuzione di materiale informativo e di proiezione di video e immagini a bordo di una apecar personalizzata per l’occasione. Contestualmente all’animazione in piazza si svolgera anche un momento di discussione e di riflessione sul tema della violenza di genere coin il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio.

 

Sempre nell’ambito della campagna dell’antiviolenza, uno stage di autodifesa delle donne, impegnerà le ragazze e le signore, che vorranno aderire, in due giornate di lezione per acquisire le conoscenze basilari di autodifesa.

 

Infine, per quanto riguarda l’infanzia e le famiglie, per l’estate 2016 il Consorzio A5 ha programmato le ludoteche.

 

Ogni comune dell’ambito A5 può aderire e consentire ai bambini di trascorre del tempo insieme. La durata delle ludoteche estive, quest’anno, sarà di 6 settimane per 5 ore al giorno con una serie di attività laboratoriali e di escursioni.

 

Le famiglie interessate possono rivolgersi direttamente al Consorzio dei Servizi Sociali A5 ( 0825 624756 / 0825 628937 oppure minori-famiglia@servizisocialia5.it.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *