gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

La Guardia di Finanza al Comune di Atripalda dopo la denuncia di un ex consigliere: eventi natalizi nel mirino

Pubblicato in data: 8/11/2018 alle ore:09:30 • Categoria: Cronaca

La Guardia di Finanzia di Avellino al Comune di Atripalda per acquisire documenti. I finanzieri del comando provinciale  l’latra mattina si sono diretti presso gli uffici comunali per far consegnare tutta la documentazione relativa alle attività natalizie svolte negli anni 2015, 2016 e 2017 nella cittadina del Sabato.
Una richiesta che nasce da un esposto denuncia di un ex consigliere comunale e sul quale gli uomini delle Fiamme Gialle vogliono vederci chiaro.
Gli anni interessati sono quelli del 2015, 2016 e 2017 a cavallo tra l’amministrazione dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo e quella attuale guidata dal primo cittadino Geppino Spagnuolo.
I militari si sono dapprima diretti dal segretario comunale Iorio e poi presso l’Ufficio tecnico comunale. Dagli uffici hanno prelevato un faldone con tutte le delibere approvate dall’ex giunta e da quella attuale relative agli eventi organizzati  in città per le festività natalizie negli anni 2015, 2016 e 2017.
I militari hanno richiesto tutti gli incartamenti relativi a permessi, autorizzazioni e versamenti inerenti alle attività poste in essere durante i periodi natalizi e alla base della denuncia.
Una prima acquisizione di atti alla quale ne seguiranno altre nei prossimi giorni presso l’Ufficio Patrimonio di Palazzo di città e il Comando di Polizia Municipale.
Gli uomini in divisa hanno acquisito una corposa documentazione e come da copione, la loro presenza di mattina negli uffici comunali non è passata inosservata.
Sotto la lente d’ingrandimento dei finanziari anche tutti i pagamenti delle utenze di luce e acqua relativi alle manifestazioni che si sono svolte in piazza Umberto I.
Da parte degli uffici comunali tutti e dell’Amministrazione c’è stata la massima collaborazione all’attività di verifica posta in essere dalle Fiamme Gialle, fornendo copia di tutta la documentazione richiesta che poi sarà visionata dagli investigatori. L’Amministrazione attuale, così come quella che ha guidato il Comune negli anni 2015 e 2016, si dichiara tranquilla, certi della bontà degli atti e deliberazioni assunte.
Un’azione di tipo conoscitivo partita, come detto, dalla denuncia presentata dall’ex consigliere comunale. Una visita dei finanzieri a Palazzo di città per acquisire tutta  la utile a capire la fondatezza o meno della denuncia presentata.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “La Guardia di Finanza al Comune di Atripalda dopo la denuncia di un ex consigliere: eventi natalizi nel mirino”

  1. Enrico ha detto:

    Perché non si fa il nome di questo consigliere comunale, visto che la denuncia è un atto pubblico? Gli atripaldesi non smetteranno mai di lanciare la pietra nascondendo poi la mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *