alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Così non va – una fioriera cementata e vuota al posto di un paletto dissuasore in via Appia. Foto Istituto Comprensivo di Atripalda di nuovo nella bufera, la componente genitori scrive al Ds per criticare la Dad e all’Amministrazione: «Chiediamo di assumere le posizioni dovute al ripristino degli equilibri» Coronavirus, un caso a San Potito: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Flash mob dei piccoli imprenditori e Amministrazione in piazza Umberto per rilanciare il commercio ad Atripalda. Il sindaco: “attività di promozione del nostro territorio”. Foto Riparte il “Farmer Market” ad Atripalda: ieri mattina primo appuntamento dopo mesi di stop. L’assessore Musto: “mercatino in sicurezza”. Foto Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532

Caso Protezione Civile, la replica di Spagnuolo (Udc) all’assessore De Vinco (Pd)

Pubblicato in data: 27/1/2010 alle ore:13:43 • Categoria: Al Centro per Atripalda, Attualità, Politica

spagnuolo-udcEgr. Assessore,
leggo con notevole ritardo (rispetto alla pubblicazione) il Suo intervento sul c.d. caso Protezione Civile, per cui la risposta è sicuramente tardiva, ma mi auguro non anacronistica.
Debbo constatare con rammarico che sono rimasto sgomento perché da cittadino ho trovato la conferma al detto “al peggio non c’è mai fine”.
Come ha potuto constatare, per conoscere i misfatti della macchina amministrativa non c’è bisogno di frequentare luoghi pubblici, ma è sufficiente godere della credibilità e della fiducia adeguata perché le notizie vengano comunicate anche nei luoghi privati.
Nel mio intervento, senza volere affatto denigrare il lavoro nobile e lodevole svolto dai volontari della Protezione Civile, mi ero limitato ad evidenziare, onde garantire la massima trasparenza all’attività amministrativa dell’Ente e ricercarne il buon andamento, l’ennesima diffida ricevuta dal Comune di Atripalda.
Caro assessore, definendomi irresponsabile, ha dimenticato che sono un modesto consigliere comunale e non il funzionario della Regione Campania che l’ha diffidata!
In ogni caso Le ricordo che se un alunno ottiene un cattivo voto, irresponsabile è l’allievo ignorante, non l’insegnante!
Mi permetto di DarLe un umile e spassionato consiglio: piuttosto che irritarsi per le critiche subìte, ci faccia capire al lunedì di quale anno si riferiva quando si è impegnato con gli atripaldesi a far pulire c/da San Lorenzo; ci faccia capire (lo farà comprendere anche alla Corte dei Conti) perché spendere soldi per telecamere installate negli angoli della città che non possono video sorvegliare perché non funzionano; ci dica perché sul calendario della Protezione Civile ha fatto pubblicare foto “ritoccate”, praticamente false, facendo scomparire come per magia alcuni volontari della Protezione Civile presenti con animo solidale a L’Aquila; ci dica perché impone la buffonata dei lampeggianti accesi dell’auto della Protezione Civile!
Nella speranza di averLe reso un buon servizio, finalizzato a spronarla a lavorare con un po’ più di buon senso, cordialmente La saluto.

Paolo Spagnuolo
Consigliere comunale del gruppo “Al centro per Atripalda”

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Emergenza alimentare, ad Atripalda in arrivo poco meno di 86mila euro per le famiglie bisognose

Il governo, attraverso un’ordinanza della Protezione civile, ha messo a disposizione subito 400 milioni di euro da distribuire ai Comuni, Read more

Coronavirus, aggiornamento Campania: positivi 284, 62 nella giornata odierna. Al Moscati esaminati 14 tamponi

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nelle sessioni pomeridiane sono stati esaminati 167 tamponi presso il centro di Read more

Coronavirus, aggiornamento Campania: positivi 234, 12 nella giornata odierna

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che da questa mattina sono stati esaminati 59 tamponi presso il centro di Read more

Emergenza caldo, ancora in allerta la Protezione Civile della Regione Campania

La Protezione Civile della Regione Campania è ancora in allerta per l’emergenza caldo. Altissimo il tasso di umidità (oltre il Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *