gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Rotatoria via Manfredi-via Circumvallazione, la denuncia di Antonio Prezioso

Pubblicato in data: 26/2/2010 alle ore:14:34 • Categoria: Pdl, Politica

rotatoria-via-circumvallazioneÈ da mesi che sto denunciando il pericolo che rappresenta l’incrocio tra via Manfredi e via Circumvallazione (foto), dove una rotatoria provvisoria e sgangherata, regola in modo del tutto inadeguato il traffico veicolare. A poco meno di un mese risale, infatti, la mia ultima segnalazione in merito alla zona dove un modo di parcheggiare selvaggio, l’assenza di vigilanza e l’indisciplina degli automobilisti, rende impossibile la vita dei residenti della zona e crea ingorghi al traffico. Purtroppo la scorsa sera si è sfiorata la tragedia proprio in via Manfredi, in prossimità della rotatoria, dove un uomo è vivo per miracolo, dopo essere stato investito da un auto. Senza entrare nel merito della dinamica dell’incidente, voglio ribadire e denunciare con maggiore forza, come la rotatoria costituita con new jersey, sia del tutto insufficiente per regolare il flusso veicolare, l’assenza di un illuminazione adeguata rende poco visibile l’attraversamento pedonale. Per tanto chiedo che si prendano provvedimenti in merito, prima che ci scappi il morto: l’installazione della rotatoria di plastica doveva essere provvisoria e rappresentare un esperimento che è totalmente fallito soprattutto se pensiamo che il traffico in tale punto è elevatissimo, in quanto esso è incrocio di due importanti arterie. Per tanto con un’interrogazione al Sindaco chiederò quali iniziative si intenderanno realizzare per mettere in sicurezza l’incrocio e, soprattutto, chiederò che venga aumentata la presenza dei vigili urbani ai quali chiedo fin d’ora una maggiora severità nei confronti di chi non rispetta il codice della strada.

Antonio Prezioso
capogruppo Pdl consiglio comunale Atripalda
circolo Pdl Atripalda sez. “Centro storico” F. Cecchin

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *