luned� 05 giugno 2023
Flash news:   Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari

Rotatoria via Manfredi-via Circumvallazione, la denuncia di Antonio Prezioso

Pubblicato in data: 26/2/2010 alle ore:14:34 • Categoria: Pdl, Politica

rotatoria-via-circumvallazioneÈ da mesi che sto denunciando il pericolo che rappresenta l’incrocio tra via Manfredi e via Circumvallazione (foto), dove una rotatoria provvisoria e sgangherata, regola in modo del tutto inadeguato il traffico veicolare. A poco meno di un mese risale, infatti, la mia ultima segnalazione in merito alla zona dove un modo di parcheggiare selvaggio, l’assenza di vigilanza e l’indisciplina degli automobilisti, rende impossibile la vita dei residenti della zona e crea ingorghi al traffico. Purtroppo la scorsa sera si è sfiorata la tragedia proprio in via Manfredi, in prossimità della rotatoria, dove un uomo è vivo per miracolo, dopo essere stato investito da un auto. Senza entrare nel merito della dinamica dell’incidente, voglio ribadire e denunciare con maggiore forza, come la rotatoria costituita con new jersey, sia del tutto insufficiente per regolare il flusso veicolare, l’assenza di un illuminazione adeguata rende poco visibile l’attraversamento pedonale. Per tanto chiedo che si prendano provvedimenti in merito, prima che ci scappi il morto: l’installazione della rotatoria di plastica doveva essere provvisoria e rappresentare un esperimento che è totalmente fallito soprattutto se pensiamo che il traffico in tale punto è elevatissimo, in quanto esso è incrocio di due importanti arterie. Per tanto con un’interrogazione al Sindaco chiederò quali iniziative si intenderanno realizzare per mettere in sicurezza l’incrocio e, soprattutto, chiederò che venga aumentata la presenza dei vigili urbani ai quali chiedo fin d’ora una maggiora severità nei confronti di chi non rispetta il codice della strada.

Antonio Prezioso
capogruppo Pdl consiglio comunale Atripalda
circolo Pdl Atripalda sez. “Centro storico” F. Cecchin

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *