luned� 22 aprile 2024
Flash news:   Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Regione, Antonia Ruggiero eletta alla presidenza della Commissione Istruzione e Politiche sociali

Pubblicato in data: 10/6/2010 alle ore:11:30 • Categoria: Pdl, Politica

spoglioIl consigliere regionale del Popolo della Libertà, onorevole Antonia Ruggiero (nella foto durante lo spoglio), è stata eletta Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente “Istruzione e cultura. Ricerca Scientifica. Politiche sociali”. L’elezione è avvenuta con 54 voti a favore su 58 votanti. Costituito anche l’ufficio di presidenza con l’elezione dell’onorevole Monica Paolino in veste di vicepresidente e dell’onorevole Angela Cortese in veste di segretario.Un riconoscimento di indubbio prestigio per l’onorevole Antonia Ruggiero – riconoscimento che tra l’altro arriva proprio il giorno del suo compleanno – che coglie l’occasione per ringraziare chi ha fortemente voluto che, da giovane consigliere regionale, possa ora misurarsi con questioni politiche ed istituzionali importanti, come quelle specificamente assegnate alla VI Commissione Consiliare Permanente.

«Potrò – commenta l’onorevole Ruggiero – continuare ad occuparmi di politiche sociali in continuità con la bella ed esaltante esperienza che ho vissuto in qualità di Assessore alla Provincia di Avellino. Lo potrò fare con un raggio di azione più ampio, calibrando necessità ed istanze su di un equilibrio regionale».
Ma non solo. Perché la Commissione è chiamata ad occuparsi anche di istruzione, ricerca scientifica e cultura.
«Penso in particolare all’Irpinia – commenta l’onorevole Ruggiero – che resta l’unica provincia della Campania ad essere sguarnita di un’istituzione universitaria. Una lacuna che si potrebbe pensare di colmare, attingendo dalle tante specificità del territorio irpino. Ma l’azione della Commissione dovrà andare nella direzione di valorizzare tutti i centri di eccellenza e di ricerca di cui è ricca la Campania. Solo attraverso un’attività di valorizzazione questi poli di eccellenza potranno svolgere appieno la propria funzione e diventare sempre più strategici anche sotto il versante dell’occupazione».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *