alpadesa
  
Flash news:   Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Laurea in Tecniche di Radiologia Medica: auguri alla dottoressa Angela Penza Natale 2019, Amministrazione in campo per le luminarie in centro città Via Melfi ad Atripalda chiude al traffico per un mese a causa di lavori urgenti sulle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” incalza il sindaco sul Distretto Asl di Atripalda a rischio smobilitazione Controlli e sequestri dei Carabinieri Forestali di Avellino in supermercati di Atripalda e Mercogliano

Regione, Antonia Ruggiero eletta alla presidenza della Commissione Istruzione e Politiche sociali

Pubblicato in data: 10/6/2010 alle ore:11:30 • Categoria: Politica, PdlStampa Articolo

spoglioIl consigliere regionale del Popolo della Libertà, onorevole Antonia Ruggiero (nella foto durante lo spoglio), è stata eletta Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente “Istruzione e cultura. Ricerca Scientifica. Politiche sociali”. L’elezione è avvenuta con 54 voti a favore su 58 votanti. Costituito anche l’ufficio di presidenza con l’elezione dell’onorevole Monica Paolino in veste di vicepresidente e dell’onorevole Angela Cortese in veste di segretario.Un riconoscimento di indubbio prestigio per l’onorevole Antonia Ruggiero – riconoscimento che tra l’altro arriva proprio il giorno del suo compleanno – che coglie l’occasione per ringraziare chi ha fortemente voluto che, da giovane consigliere regionale, possa ora misurarsi con questioni politiche ed istituzionali importanti, come quelle specificamente assegnate alla VI Commissione Consiliare Permanente.

«Potrò – commenta l’onorevole Ruggiero – continuare ad occuparmi di politiche sociali in continuità con la bella ed esaltante esperienza che ho vissuto in qualità di Assessore alla Provincia di Avellino. Lo potrò fare con un raggio di azione più ampio, calibrando necessità ed istanze su di un equilibrio regionale».
Ma non solo. Perché la Commissione è chiamata ad occuparsi anche di istruzione, ricerca scientifica e cultura.
«Penso in particolare all’Irpinia – commenta l’onorevole Ruggiero – che resta l’unica provincia della Campania ad essere sguarnita di un’istituzione universitaria. Una lacuna che si potrebbe pensare di colmare, attingendo dalle tante specificità del territorio irpino. Ma l’azione della Commissione dovrà andare nella direzione di valorizzare tutti i centri di eccellenza e di ricerca di cui è ricca la Campania. Solo attraverso un’attività di valorizzazione questi poli di eccellenza potranno svolgere appieno la propria funzione e diventare sempre più strategici anche sotto il versante dell’occupazione».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *