venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Ciclismo, gli Amatori della Bici alla Granfondo Molisana

Pubblicato in data: 8/3/2011 alle ore:08:44 • Categoria: Ciclismo, Sport

domenico_cucciniello gerardo_viscontiLa Granfondo Molisana da sempre fa da apripista alle gare ciclistiche nell’Italia centro meridionale. La gara ha preso il via domenica scorsa da Termoli e poi ha tagliato tutto l’entroterra molisano. Il percorso, caratterizzato da dolci salite e da ampi tratti in falsopiano, è stato sferzato da un gelido vento di grecale tipico di quelle zone. Non sono mancati inoltre freddo e pioggia battente! In questo clima da lupi non potevano mancare gli alfieri del Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Tra i ciclisti del presidente Alvino si sono contraddistinti, come sempre nelle granfondo, il prestigioso Luciano De Vito, autore di una prova maiuscola sul percorso lungo (120km) e il segretario De Cicco che ha optato per il medio (80 km). Un pluso del tutto particolare va a due novizi Gerardo Visconti e Domenico Cucciniello (foto) che per la prima volta indossavano un dorsale in una gara ufficiale. Ebbene, i due atripaldesi non solo hanno tagliato il traguardo sotto il castello svevo di Termoli, onorando il percorso, ma si sono lasciati alle spalle numerosi atleti. A loro i vanno i complimenti per l’impegno e la volonta, elementi imprescindibili per poter scalare poi vette inaspettate! In programma domenica prossima per la truppa giallo blu la gara in circuito a Saviano (NA), nell’ottica preparatoria per le prossime durissime granfondo a Cervia (RA) e Bologna.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *