sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura

Ciclismo: Marco Granata del team Luxor si aggiudica il II Trofeo San Sabino. Foto

Pubblicato in data: 20/9/2023 alle ore:18:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

(Ri)torna alla grande la gara ciclistica stracittadina  ‘’ II^ Trofeo San Sabino’’. Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo è stato l’alfiere del team Luxor Marco Granata che in un emozionante sprint batte Gaetano Del Prete del team Euronix e MB Lazio, terzo gradino del podio Gerardo Anzalone team Macchina D’oro, quarto posto per l’instancabile irpino Giuseppe Calò del team Bike & sport Borrelli. Cento corridori al via provenienti da tutta la regione e anche dalla Puglia che si sono dati battaglia fin dal primo giro, infatti, la corsa ha fatto registrare una media finale di 44, 650 km/h.
La corsa si è svolta sul circuito cittadino di km 2,800  da ripetere 21 volte per un totale di 57 km. A premiare i primi tre assoluti il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, presenti anche Gianna Parziale assessore Eventi e Manifestazioni, Commercio, Attività Produttive , Antonio Guancia Sport e Diritto alla Salute e Lello Labate assessore Pubblica Istruzione che si sono alternati a premiare altri vincitori della rispettive categorie. Premiate anche le uniche lady in gara la beniamina locale Annalisa Albanese del team atripaldese Eco Evolution Bike e la salernitana Anita Rufolo del team Valva Cycling. Numerosi i ciclisti irpini che sono saliti sul podio nelle rispettive categorie: per il team Eco Evolution Bike Giuseppe Albanese e l’inossidabile Angelo Ruocco secondo e terzo categoria master 7, mentre nella categoria Master 8 Giuseppe Acone e l’inossidabile Mario Vernacchio primo e secondo gradino del podio entrambi del team A.S.Civitas; per il team Di Micco Lab Cristian Evangelista e Valerio Faticato rispettivamente secondi nella categoria Master 1 e Master 2; Per il team Bike & Sport  Borrelli Daniele Cusano e Giuseppe Calò  rispettivamente terzo e primo nella categoria Master 1 e Master 4.

Ci sono state anche due cadute, la prima senza conseguenze, la seconda a 200 metri dall’arrivo ha visto coinvolti diversi corridori: ad avere la peggio è stato Daniele Polisciano del team Valva Cycling. Prontamente soccorso e ricoverato alla Città Ospedaliera di Avellino dove tuttora è ricoverato. La competizione è stata ben organizzata all’altezza dell’evento dal Circolo amatori della bici , mentre, Carabinieri, polizia municipale, protezione civile e volontari hanno garantito la sicurezza dei partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *