venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Festeggiamenti San Sabino, due convegni al Comune

Pubblicato in data: 11/9/2014 alle ore:17:39 • Categoria: Comune

comuneNell’ambito dei festeggiamenti civili in onore del Santo Patrono, un’importanza predominante rivestirà la cultura attraverso due convegni.
Il primo appuntamento fissato per sabato 13 settembre alle 9,30 presso l’aula consiliare del comune dal tema “ San Sabino Vescovo di Abellinum e patrono di Atripalda alla luce della tradizione storica”, è frutto della sinergia tra l’amministrazione comunale e la parrocchia di S.Ippolisto Martire. Il convegno coordinato da don Enzo de Stefano e presieduto dal nunzio apostolico emerito mons. Luigi Barbarito, vedrà gli interventi di Paolo Spagnuolo sindaco di Atripalda e del primo cittadino di Canosa di Puglia Ernesto La Salvia.
Le relazioni saranno affidate al prof. Gennaro Passaro docente di Storia della Chiesa locale presso l’istituto di scienze religiose di Avellino, e a mons. Felice Bacco Arciprete della Chiesa Cattedrale di Canosa di Puglia. Le conclusioni saranno curate dal preside Virgilio Iandiorio docente presso l’Istituto di scienze religiose “S.Giuseppe Moscati” di Avellino.
Lunedi 15 settembre alle 17,30 sempre presso l’aula consiliare del Comune il consigliere delegato al Turismo e marketing territoriale, Flavio Pascarosa, introdurrà il convegno: “Le epigrafi di Sabino e Romolo”. L’interessante relazione, sugli scritti presenti sui sarcofagi del Santo Patrono e del suo fedele diacono, sarà tenuta dal professore Gennaro Luongo ordinario di Letteratura Cristiana Antica, presso l’Università Federico II di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Festeggiamenti San Sabino, due convegni al Comune”

  1. La piazza ha detto:

    E o’ programma ra festa civile a ro sta’? non si poteva mette in piazza nato paro e archi, pare no mortorio.

  2. Concerto ha detto:

    Per un concerto musicale in piazza per la festa civile di San. Sabino, I Collage costano 8.000 euro, IL Giardino Dei Semplici costano 6.000 euro uno di questi gruppi musicali potrebbe allietare la serata con bellissime canzoni anni 70, invece di prendere un comico di Made In Sud, quest’ estate di questi comici ci sono stati molti spettacoli in provincia siamo stanchi, meglio avere nella piazza un cantante o meglio ancora se non ci sono soldi Michelino o Palladino.

  3. RIGHEIRA ha detto:

    TENE RAGIONE CONCERTO,E’ MEGLIO NO CANTANTE CHE STI COMICI ANCHE PERCHE’ DI COMICI AD ATRIPALDA CE NE STANNO PARICCHI…

  4. Concerto ha detto:

    E’ la verita Righeira in Atripalda gia’ ci sono molti comici e ci bastano, e’ ora di cambiare, il panorama di cantanti e gruppi musicali e’ molto vasto, quindi si puo’ trovare qualcosa di buono e poco costoso per Atripalda, speriamo che il sindaco comprende e faccia il possibile per accontentare gli Atripaldesi, Atripalda come una volta ha bisogno di cantanti e di canzoni e non di comici, questi lasciamoli alla televisione.

  5. Attesa ha detto:

    E’ questo programma della festa civile di San. Sabino quando lo rendera’ noto l’ amministrazione comunale agli Atripaldesi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *