marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Amatori della Bici divisi tra salernitano, Gargano e Terra di lavoro. FOTO

Pubblicato in data: 4/6/2015 alle ore:13:16 • Categoria: Ciclismo, Sport

S.Giovanni Rotondo1Dopo l’epica impresa compiuta a Cesenatico dal Circolo Amatori della Bici di Atripalda, il gruppo ciclistico giallo-fluo, approfittando del lungo fine settimana offerto dal ponte del 2 giugno, appena conclusosi, si è cimentato in varie prove, dividendosi tra circuiti veloci, granfondo e duri allenamenti. Il gruppo più nutrito ha preferito affrontare i quasi 200 km che dividono la cittadina del Sabato da San Giovanni Rotondo. Il plotone, con a capo il presidente Amatucci, è partito di buon mattino alla volta del paesino garganico, solcando in lungo e in largo le province di Avellino, Benevento e Foggia. Dopo tanti chilometri di sole e vento la squadra atripaldese è riuscita a portare a termine una tappa che oramai da oltre 10 anni è punto fisso del calendario.
S.Giovanni Rotondo2Nel nord della regione altri atleti del sodalizio atripaldese si sono contraddistinti nella Granfondo dei Gladiatori, con partenza ed arrivo a S. Maria Capua Vetere. Un particolare plauso va al ciclista Giuseppe Reppucci alla sua prima presenza in una gara ufficiale.
La squadra irpina inoltre ha marcato la sua oramai fissa presenza anche nei circuiti veloci, cogliendo lusinghieri piazamenti. Sabato si è corso il Circuito del Sele, nello spettacolare cartodromo di Battipaglia, mentre martedì Mercato San Severino ha visto le magliette giallo-fluo sfrecciare nel veloce circuito cittadino reso viscido da un improvviso temporale, che ha reso la gara ancora più incerta ed avvincente.
Il segretario Antonio De Cicco ricorda che il Circolo sabato prossimo sarà presente alla Cronoscalata di Montevergine che, oltre ad essere un severo test agonistico, per il sodalizio atripaldese, sarà momento di commemorazione per l’amico e socio Michele Porraro.
Gf Gladiatori

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *