venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Abellinum, oggi conferenza stampa al Comune per la riapertura del sito

Pubblicato in data: 10/12/2015 alle ore:13:59 • Categoria: Comune
antica-abellinum3Questo pomeriggio alle ore 17,30, presso l’aula consiliare del Comune di Atripalda, il delegato alla Cultura e Lavori Pubblici Lello Barbarisi terrà una conferenza stampa per illustrare e comunicare tutte le novità e le iniziative che saranno intraprese da Sovrintendenza e Comune per consentire quanto prima la riapertura del sito archeologico di Abellinum.
Presente all’incontro anche la dottoressa Maria Fariello del Ministero Dei Beni Culturali.
Saranno illustrati gli sviluppi per rendere di nuovo fruibile il sito archeologico di via Manfredi, chiuso al pubblico da anni a seguito di un contenzioso civile e anche penale tra Soprintendenza, Procura e Comune (costituitosi parte civile per i danni) da una parte ed eredi Dello Iacono dall’altra, che stenta a trovare la parola fine.
Attualmente il sito dal grande valore storico ed artistico è custodito da operai della Soprintendenza a cui la Procura di Avellino ha affidato la custodia.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Abellinum, oggi conferenza stampa al Comune per la riapertura del sito”

  1. mimmo ha detto:

    BRAVO LELLO E QUESTO IL MODO DI AMMINISTRARE E INFORMARE I CITTADINI DI QUELLO CHE SI FA’

  2. atripaldese ha detto:

    Ma durante la riapertura si potranno ammirare anche i nuovi fabbricati realizzati all’interno delle mura romane dai privati?
    Si potrà notare con quale accuratezza viene svolto il lavoro dal personale di custodia.
    Fabbricati, Piscine, Pavimentazioni, Gazebi, realizzazione di condotte e marciapiedi, etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *