luned� 20 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Ricatto hard ad un parroco di Atripalda:“Paga o diffondo il video”. Tre a processo

Pubblicato in data: 19/4/2019 alle ore:11:40 • Categoria: Cultura

“Paga o diffondo i nostri video hard”, era la frase che tre giovani ripetevano alle loro vittime. Tra queste anche un parroco di Atripalda: “Li vedranno il vescovo e i parrocchiani. Tutti sapranno quello che fai”. Ma il prete non si è lasciato intimorire.

Alla richiesta di somme di danaro, ha risposto con una denuncia dalla quale sono partite le indagini nel 2016. Altre richieste del genere erano state fatte pure a commercianti dell’hinterland avellinese finiti nella trappola ma pronti a denunciare. Un piano criminoso organizzato dai tre, due ragazzi e una ragazza. Due sono originari di Prata Principato Ultra mentre un altro di Aiello del Sabato. Ricatti falsi, anche attraverso l’utilizzo dei social network, contro i quali le vittime hanno avuto la forza di opporsi. Infatti le scene hard venivano girate all’insaputa. In una di queste, si vedeva una ragazza (minorenne all’epoca dei fatti) in abiti succinti nell’esercizio commerciale della possibile vittima, una pasticceria, alla quale poi veniva richiesta una somma in danaro per non fare pervenire le immagini alla moglie.

I tre giovani, dovranno così presentarsi, il prossimo 10 luglio dinanzi al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino, Marcello Rotondi. L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, con il sostituto procuratore Fabio Massimo Del Mauro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *