alpadesa
  
domenica 29 novembre 2020
Flash news:   Coronavirus, il cordoglio del sindaco di Atripalda Spagnuolo per il secondo decesso Coronavirus, secondo decesso ad Atripalda: morto un 64enne ricoverato al Moscati Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 126 contagiati in Irpinia Coronavirus, scuole chiuse ad Atripalda fino al 7 dicembre Coronavirus, fino al 7 dicembre confermata la didattica a distanza dalla seconda classe della scuola primaria. A breve l’ordinanza della regione “ABC Atripalda Bene Comune” festeggia un anno di attività. Roberto Renzulli: “città nel degrado, l’Amministrazione non ci ascolta” Piantumato l’albero donato al Comune dai giovani di “Idea Atripalda” Il Consorzio A5 a confronto su Donne e Opportunità Coronavirus, i numeri di oggi del contagio in Irpinia: 160 i positivi, 3 ad Atripalda Installazione colonnine per la ricarica auto elettriche ad Atripalda, nominata la commissione giudicatrice per l’apertura delle offerte

Ciclismo, Leonardo Picardi altro pupillo dell’A.S.Civitas-Profumeria Lucia

Pubblicato in data: 24/4/2020 alle ore:16:21 • Categoria: Ciclismo, Sport

Leonardo Picardi, di Chiusano San Domenico, passista scalatore, classe 73’, settantantatre chilogrammi per 178 cm d’altezza. Ha iniziato ad andare in bici fin dall’età adolescenziale per poi passare alle prime competizioni amatoriali negli anni 90’’. Dal 2013 passa in forza al team atripaldese A.S.Civitas. Leonardo è un atleta, socievole e sempre sorridente, divide la sua passione per la bici con quella degli scacchi, ma negli ultimi anni, dal 2018, ha scoperto anche il podismo nei mesi invernali, con 24 gare all’attivo sulla distanza di 10 km, dove ha raccolto belle soddisfazioni. Ma, il suo sogno è quello di fare delle corse duathlon.

In bici Leonardo conosce bene le difficoltà e le insidie che questo sport nasconde ma la voglia di pedalare e la sfida per misurare se stesso e con gli altri è tanta. Come corridore non ha la forza esplosiva, ma sulla distanza non gli mancano quelle doti sufficienti a farsi valere. I suoi migliori risultati li ha conquistati nelle corse contro il tempo, infatti, nelle cronoscalate finora disputate si è distinto varie volte salendo sul podio nella categoria di appartenenza. Questi i migliori piazzamenti: 3° gradino del podio cronoscalata di Chiusano S.D. rispettivamente nel 90’ e 91’; Scudetto Campano crono 6° posto e 8° posto di categoria rispettivamente nel 2018 e 2019. Come ogni disciplina sportiva che si pratica i margini per migliorare ci sono sempre come anche la volontà quindi a Leonardo non resta che pedalare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *