marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Ciclismo, Leonardo Picardi altro pupillo dell’A.S.Civitas-Profumeria Lucia

Pubblicato in data: 24/4/2020 alle ore:16:21 • Categoria: Ciclismo, Sport

Leonardo Picardi, di Chiusano San Domenico, passista scalatore, classe 73’, settantantatre chilogrammi per 178 cm d’altezza. Ha iniziato ad andare in bici fin dall’età adolescenziale per poi passare alle prime competizioni amatoriali negli anni 90’’. Dal 2013 passa in forza al team atripaldese A.S.Civitas. Leonardo è un atleta, socievole e sempre sorridente, divide la sua passione per la bici con quella degli scacchi, ma negli ultimi anni, dal 2018, ha scoperto anche il podismo nei mesi invernali, con 24 gare all’attivo sulla distanza di 10 km, dove ha raccolto belle soddisfazioni. Ma, il suo sogno è quello di fare delle corse duathlon.

In bici Leonardo conosce bene le difficoltà e le insidie che questo sport nasconde ma la voglia di pedalare e la sfida per misurare se stesso e con gli altri è tanta. Come corridore non ha la forza esplosiva, ma sulla distanza non gli mancano quelle doti sufficienti a farsi valere. I suoi migliori risultati li ha conquistati nelle corse contro il tempo, infatti, nelle cronoscalate finora disputate si è distinto varie volte salendo sul podio nella categoria di appartenenza. Questi i migliori piazzamenti: 3° gradino del podio cronoscalata di Chiusano S.D. rispettivamente nel 90’ e 91’; Scudetto Campano crono 6° posto e 8° posto di categoria rispettivamente nel 2018 e 2019. Come ogni disciplina sportiva che si pratica i margini per migliorare ci sono sempre come anche la volontà quindi a Leonardo non resta che pedalare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *