gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Incendio a Pianodardine, Antonio Prezioso (Fdi): “il sindaco Spagnuolo si attivi presso l’Arpac”

Pubblicato in data: 18/10/2021 alle ore:13:30 • Categoria: Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Politica

La notte di domenica un grosso incendio ha distrutto decine di camion di una ditta di trasporti con sede a Montefredane. L’altissima colonna di fumo prodotta dalla combustione è stata spinta in direzione di Atripalda e Avellino. E’ facile immaginare che nell’incendio siano bruciati materiali inquinanti di ogni tipo, tanto che il Sindaco di Montefredane con una ordinanza contingibile e urgente la notte stessa ha ordinato ai cittadini di restare chiusi in casa e ha vietato la raccolta dei prodotti dell’orto. La mattina successiva  abbiamo atteso invano notizie dal Sindaco di Atripalda o dal delegato all’Ambiente circa le ricadute in termini ambientali sulla nostra città, considerando che il sito dell’incendio dista pochi chilometri in linea d’aria.

Pertanto invitiamo il Sindaco Spagnuolo ad attivarsi presso l’Arpac per chiedere il monitoraggio della matrice terra, acqua e aria sul nostro territorio e a dare garanzie che non ci siano rischi per la salute dei nostri concittadini.

 

Antonio Prezioso

Portavoce Fratelli d’Italia Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *