sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Lampade votive spente al cimitero: nota del circolo Pd di Atripalda

Pubblicato in data: 5/1/2024 alle ore:20:44 • Categoria: Partito Democratico, Politica

Per l’episodio di oggi di interruzione del servizio delle lampade votive nel cimitero, e le successive reazioni, dobbiamo necessariamente evidenziare come, ancora una volta, l’amministrazione comunale si sia fatta cogliere di sorpresa dalle normali conseguenze delle sue decisioni, a discapito dei cittadini. Da quello che appare evidente della questione, l’amministrazione aveva deciso da tempo di affidare il servizio di lampade votive alla società in-house testardamente voluta, con cambio di gestione a partire dal primo gennaio 2024. Ebbene nella mattinata di oggi, dopo cinque giorni, ci si è ritrovati con l’interruzione della fornitura di energia elettrica, senza aver predisposto nè il subentro nel contratto esistente nè l’attivazione di nuova fornitura elettrica. Si è corso ai ripari, dopo la dovuta segnalazione di cittadini e dei consiglieri di minoranza, con il posizionamento di un generatore a fine mattinata, una soluzione evidentemente di emergenza, che sa di improvvisazione e non certo di programmazione. Ma ció che ci sentiamo di stigmatizzare più di tutto sono i toni utilizzati dal sindaco nel suo tentativo di replica, in cui prova a schernire la minoranza consiliare, rea di aver segnalato l’episodio (e certamente per questo indotto a velocizzare una soluzione seppur emergenziale), e soprattutto provare velatamente a limitare gli spazi della diffusione giornalistica di notizie (evidentemente a lui sgradite).

Comunicato stampa circolo PD Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *