mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Lettera aperta del presidente del Coni Giuseppe Saviano

Pubblicato in data: 6/1/2010 alle ore:08:28 • Categoria: Sport

logo_coni-avellinoLettera aperta al Presidente dell’Amministrazione provinciale Cosimo Sibilia e all’assessore allo Sport Raffaele Lanni.Tre cose da fare subito

Ci permettiamo, all’inizio del nuovo anno, di proporre la realizzazione di tre iniziative da realizzare, possibilmente, in tempi brevi.
La prima, già proposta in altre occasioni, è la costruzione di un grande impianto sportivo che, oltre a risolvere i problemi di molte società sportive, potrebbe proporre Avellino come “Provincia dei servizi allo sport”.
E’ naturale che ciò creerebbe microeconomia per la nostra provincia, con indubbi vantaggi per le attività collegate e sarebbe, nel contempo, da supporto ad un’industria che, ciclicamente, vive momenti di forte crisi.
La seconda istanza si riferisce alla costruzione di un impianto polivalente, aperto al territorio, nella zona di Via Scandone ad Avellino.
In questa zona, come sappiamo, sono allocati numerosi Istituti scolastici privi di qualsiasi impianto idoneo a svolgere la minima attività motoria.
Si darebbe la possibilità del diritto allo sport per numerosi studenti della nostra provincia, potenziando, allo stesso tempo, le infrastrutture presenti.
La terza, ultima per il momento, è la creazione di una borsa di studio per i nostri atleti della nostra provincia che si mettano in evidenza a livello Nazionale ed Internazionale.
Il grande pubblico, molto spesso, non è a conoscenza che numerosi nostri giovani sportivi si sono distinti a livello Nazionale ed Internazionale e, per alcuni di essi, vi sono concrete prospettive di partecipare addirittura ai Giochi Olimpici di “Londra 2012”.
Un supporto economico a sostegno di questi nostri campioni potrebbe essere un segnale che li ricompenserebbe in parte del grandissimo impegno che profondono ogni giorno per raggiungere risultati di altissimo livello tecnico. Sicuro di un vostro concreto coinvolgimento, Vi saluto cordialmente.

Il Presidente del Coni
Prof. Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *