luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Alvanite, lavori di manutenzione condominiale: paga il Comune

Pubblicato in data: 19/1/2010 alle ore:13:24 • Categoria: Comune

alvanite1I residenti di contrada Alvanite potranno effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria nei propri alloggi e scomputare l’importo degli stessi dal canone di fitto mensile dovuto al Comune di Atripalda. Questo è il senso della delibera approvata dalla Giunta del sindaco Laurenzano e che consentirà di aprire un nuovo ciclo virtuoso nella gestione del patrimonio comunale e degli alloggi in particolare. I lavori dovranno essere approvati preventivamente dall’Ufficio Tecnico comunale che dovrà verificare l’eventuale necessità dell’intervento e il tipo di lavoro da eseguire. I costi della manutenzione dovranno poi essere eseguiti nei limiti del capitolato di spesa previsto dall’Istituto case popolari, con un ribasso percentuale. In pratica, i lavori dovranno rientrare all’interno di uno specifico prezzario dell’Iacp. Fondamentale, in questo senso, sarà anche la collaborazione con l’ufficio Patrimonio che dovrà registrare gli importi ed effettuare gli scomputi dai fitti. «Il provvedimento ha due chiari obiettivi: genererà un maggiore senso di responsabilità e rispetto nei residenti di contrada Alvanite e tagliare le spese, ormai insostenibili, che l’Amministrazione comunale è costretta a caricarsi con la manutenzione degli alloggi». In questo senso, l’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di cedere gratuitamente gli alloggi ai residenti, così come altri Comuni hanno già fatto, tra cui Salerno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *