luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Alla biblioteca comunale “Cassese” incontri di lettura e laboratori per i più piccini

Pubblicato in data: 23/12/2022 alle ore:14:35 • Categoria: Cultura

Storie, laboratori e incontri condivisi per la promozione della cultura alla biblioteca comunale “Leopoldo Cassese” di Atripalda. L’obiettivo dell’iniziativa è di raggiungere i piccoli e grandi lettori, creando un percorso di avvicinamento originale e innovativo al libro, alla lettura e alla stessa Biblioteca.

Si è partiti con una lettura ad alta voce e un laboratorio ispirato alla storia del coniglietto Ollie e della renna di Babbo Natale.  Martedì 27 dicembre, ore 17, appuntamento con la lettura ad alta voce partecipata e un laboratorio creativo ispirato all’albo illustrato “Il pacchetto rosso” di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti. Giovedì 29 dicembre, ore 17, lettura dei versi del poeta irpino Domenico Carrara. Venerdì 30 dicembre, ore 17, nuovo laboratorio creativo di arte libera permetterà di realizzare un calendario speciale con 12 uniche illustrazioni in attesa dell’arrivo del nuovo anno. L’ultimo appuntamento è giovedì 5 gennaio, ore 17, con lettura ad alta voce e laboratorio ispirato all’albo illustrato “La vera storia della Galette des Rois” di Marie-Anne Boucher e Remi Hamoir.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *