gioved� 16 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Venerdì presentazione di “Maledetta grammatica” di Gualberto Alvino

Pubblicato in data: 3/4/2024 alle ore:15:45 • Categoria: Cultura

Venerdì 5 aprile 2024 alle ore 18:00 ad Atripalda, presso la chiesa di San Nicola da Tolentino (Piazza Vittorio Veneto 1) si terrà la presentazione di “Maledetta grammatica” (Caffèorchidea 2023) di Gualberto Alvino.

In questo volume l’autore, filologo, critico letterario, scrittore e poeta, raccoglie riflessioni e appunti offerti nel suo “sportello grammaticale” aperto su Facebook negli scorsi anni, guidando il lettore con sapiente ironia e cristallino rigore in un percorso ad ostacoli tra virgole e congiuntivi, raccontandoci indirettamente il nostro più intimo ed antico rapporto con la grammatica italiana e offrendo lo spettacolo di una lingua sempre viva e in mutamento.

Dialogherà con l’autore Assunta Sànzari Panza; introdurrà l’incontro Federico Preziosi; interverrà Maria Consiglia Alvino.

Si ringrazia la Confraternita di Santa Monica di Atripalda per l’ospitalità offerta all’evento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *