domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

CSS/A6, don Antonio Mazzi conclude la “Scuola per Genitori”

Pubblicato in data: 19/3/2011 alle ore:08:22 • Categoria: Sociale

castello san barbatoSarà don Antonio Mazzi a concludere il ciclo di cinque conferenze nell’ambito della Scuola per Genitori voluta ed organizzata dal Consorzio dei Servizi Sociali A6.
Nella cornice del Castello di San Barbato (foto), a Manocalzati, giovedì 31 marzo a partire dalle ore 17.00 don Antonio Mazzi incontrerà genitori, docenti, educatori sul tema: “Il ruolo del padre nell’educazione dei figli“.
Già in altre occasioni il Consorzio dei Servizi Sociali A6 ha richiamato l’attenzione dei cittadini e l’interesse e lo studio degli operatori sul tema della figura del padre nella famiglia di oggi. In particolare la terza conferenza sull’a famiglia e i minori che si è tenuta lo scorso ottobre a Venticano è stata interamente incentrata sulla figura del padre.
Con don Antonio Mazzi si tornerà a riflettere sulle profonde trasformazioni che hanno investito la famiglia negli ultimi decenni e soprattutto a confrontarsi su come rispondere alla forte e convinta domanda di paternità che oggi sempre più si manifesta. Ascoltare i figli e accompagnarli nelle fasi delicate e impegnative della propria crescita e del proprio sviluppo psico-fisico.
Il percorso della Scuola per Genitori, di cui è direttore scientifico Paolo Crepet, ha avuto inizio, lo scorso anno, con l’incontro sul tema della sessualità a cura di Marco Rossi, quindi lo stesso Paolo Crepet sul ruolo dei genitori, Maria Rita Parsi sull’educazione dei figli, Umberto Galimberti sulla condizione dei giovani.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *