domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Verso le Amministrative, dopo lo strappo tra Udc e Pd il segretario Federico Alvino accusa: «Conduzione molto paradossale ed approssimativa da parte dell’Udc che in questi anni non ha espresso mai nulla»

Pubblicato in data: 29/3/2012 alle ore:23:02 • Categoria: Partito Democratico, Politica

pd-segretario-alvinoIl segretario del Pd, Federico Alvino ha rifiutato l’altra sera la controproposta presentata dall’Udc sancendo così lo strappo tra scudocrociato e democratici. Una condizione inaccettabile secondo la sezione del partito di Bersani, tanto che Federico Alvino, accompagnato dal dirigente Sabino La Sala questa mattina si sono recati al Comune per ritirare tutta la documentazione necessaria per presentare la lista: e così a meno di nuove sorprese il Pd atripaldese correrà da solo con candidato sindaco Luigi Tuccia.
«Mi sembra molto strana questa posizione dell’Udc che ha avanzato una proposta irricevibile – afferma il segretario Alvinodopo il lavoro fatto insieme di prospettiva politica e di aprire ad una stagione politica nuova. Abbiamo assistito ad una conduzione molto paradossale ed approssimativa da parte dell’Udc. Solo chiacchiere visto i comportamenti finali rispetto allo spirito che aveva animato gli incontri iniziali. Non si può dire il sindaco è nostro, e poi vediamo. Il sindaco lo assegna la coalizione. Penso che nell’Udc, a parti invertite, direbbero di no ad una proposta simile. Un Udc che in questi anni non ha espresso mai nulla e che è ritornata sulla scena grazie all’azione forte fatta dal Pd. Spero che si rendano conto che stanno commettendo un errore. Ho la coscienza serena di aver agito nell’interesse dalla città e anche del mio partito. Ora siamo pronti ad andare avanti da soli».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Verso le Amministrative, dopo lo strappo tra Udc e Pd il segretario Federico Alvino accusa: «Conduzione molto paradossale ed approssimativa da parte dell’Udc che in questi anni non ha espresso mai nulla»”

  1. Annibale ha detto:

    Azz gliele ha proprio cantate!

  2. Gerardo ha detto:

    Bravo Federico, fai una bella lista con Moschella e Gigino Sindaco… Prenderai tanto consenso. Ma che dico tanto, tantissimo. Stai scavando la fossa a questo paese. Ci voleva tanto a dire che l’unico candidato del centrosinistra doveva essere Spagnuolo? ovviamente Geppino.

  3. gianni ha detto:

    Alvino il rinnovamento della politica ad Atripalda deve iniziare con le tue dimissioni… a prescindere! Ci ritroviamo ora senza nulla tra le mani per evidenti responsabilità anche tue…. se un matrimonio fallisce non è solo colpa della moglie come stai cercando di far passare e, questo, nonostante un garbato silenzio della segreteria UDC.
    Quindi molto sterili e infantili queste tue affermazioni che, a mio avviso, a questo punto, non possono non farti prendere in seria considerazioe l’ipotesi di rassegnare le tue dimissioni con immediatezza… per tentare di far ripartire la macchina.
    Dall’altra parte mi permetto di osservare la inopportunità della candidatura a sindaco di spagnuolo che non unisce più neanche il suo partito e di ripartire da un candidato di profilo istituzionale.

  4. Pazzo ha detto:

    Geppino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che incuboooooooooooooooooo

  5. cantastorie ha detto:

    la prima figuraccia lei( e il suo partito) l’aveva già fatta tentando l’accordo con l’udc, la seconda la fa ora come a dire quando la gatta non arriva al lardo dice che sa di rancito, la terza quale sarà? può farci un’anticipazione? grazie

  6. Buontempone ha detto:

    Difficile che Alvino , secondo il “suo” metro di giudizio, non abbia ragione. E’ stato sempre così ed è difficile cambiare in età piuttosto avanzata. Ha sbagliato con i tempi e i modi delle primarie, non ricorda che Tuccia , in un intervista, supponendo di essere un “unto del Signore”, affermò che l’unico sindaco di qualunque coalizione vedesse coinvolto il PD doveva essere lui per qualità e capacità oppure una grande personalità di grosso spessore politico. Di errori se ne sono fatti infiniti da tutte le parti “politiche”. Temo che ,SCIAGURATAMENTE, tutti stiate consegnando il paese di nuovo a Laurenzano. INCAPACITA’ ??????????? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *