sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Il Consorzio Universitario Irpino promuove corsi di preparazione per l’accesso a facoltà a numero chiuso

Pubblicato in data: 10/10/2012 alle ore:14:08 • Categoria: Cultura

casa-della-cultura-victor-hugoIl Consorzio Irpino per la Promozione della Ricerca e degli Studi Universitari propone corsi di preparazione per l’accesso alle facoltà universitarie a numero programmato e destinato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori.
Il corso, che avrà la durata totale di 100 ore, si svolgerà nel periodo compreso tra il 31 ottobre 2012 ed il 31 marzo 2013. Le lezioni pomeridiane saranno divise in due appuntamenti settimanali e si svolgeranno presso aule del CIRPU della Casa della Cultura “V. Hugo” di Avellino (foto). I docenti ai quali è affidata la preparazione degli allievi iscritti vantano una lunga esperienza nel campo e sono forniti delle competenze necessarie a rendere i ragazzi pronti ad affrontare i quiz e le prove d’accesso all’università. Il corso, infatti, ha l’obiettivo di sviluppare nello studente un diverso approccio alle materie oggetto di studio, orientato all’uso preponderante della logica e della risoluzione dei quesiti.
La domanda di iscrizione scade il 12 ottobre 2012 e la quota di partecipazione è fissata in 650,00 euro (comprensiva di assicurazione), suddivisa in due rate. La selezione avverrà sulla base dell’ordine cronologico della presentazione delle domande.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *