venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Vendita Centro Servizi, avviata stamattina la trattativa privata con i dirigenti della “Xenus Srl”. Il sindaco Spagnuolo: «Incontro positivo, c’è stata la conferma verbale della volontà di acquistare»

Pubblicato in data: 24/1/2013 alle ore:20:30 • Categoria: Comune

centro-pmiPrende il via la trattativa per la vendita del Centro Servizi di via San Lorenzo (foto).
Dopo ben otto gare andate deserte, questa mattina il sindaco Paolo Spagnuolo, con il delegato al Patrimonio Domenico Landi, hanno incontrato al Comune l’amministratore delegato della “Xenus srl“, la casa farmaceutica interessata all’acquisto dell’edificio. Ad accompagnare l’amministratore Michele Pitaro altri due dirigenti giunti da Roma.
L’importo per il quale il comune intende cedere la struttura è di 2 milioni e 650mila euro. Un primo incontro interlocutorio dopo la manifestazione d’interesse protocollata nel  mese di dicembre.
«Un incontro positivo – commenta il sindaco Paolo Spagnuolo -. Abbiamo avuto rassicurazioni e c’è stata la conferma verbale della volontà di voler acquistare l’edificio. Conferma che avverrà all’inizi della settimana prossima perché oggi purtroppo non era presente la segretaria comunale, altrimenti avremmo già avviato un primo atto amministrativo che darà il via alla trattativa, che sarà molto breve e che contiamo di concludere nel giro di una ventina di giorni».
La “Xenus srl” è un’azienda farmaceutica di ricerca in biotecnologie con sedi a Roma e Napoli. L’obiettivo è di realizzare nella struttura di via San Lorenzo un laboratorio scientifico per la ricerca di cure del tumore al midollo osseo. Per poter procedere all’acquisto la società attende lo sblocco dei fondi di un finanziamento ottenuto dal Ministero delle Attività produttive. «L’azienda ancora non ha ottenuto ufficialmente il decreto di finanziamento – conclude il primo cittadino -, ma ci hanno dato ampia assicurazione in questo senso circa l’intenzione di acquisto dell’edificio. Il progetto che ci hanno illustrato prevede una collaborazione con il Cnr e l’Università ed è una cosa favolosa che avrà un grande indotto economico e sociale molto importante. Il Cnr di Avellino è già partner nel progetto presentato al Ministero, poi c’è l’Università Bicocca di Milano e la Federico II di Napoli».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *