venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda, presentato il libro di Generoso Tirone nella Dogana dei Grani

Pubblicato in data: 5/9/2013 alle ore:16:30 • Categoria: Cultura

presentazione-libro-stracittadino-tironeLa storia, le origini ed il futuro del torneo Stracittadino rivivono tutte insieme nel terzo volume scritto da Generoso Tirone (nella foto con il delegato allo Sport Valentina Aquino ed il giornalista Ciro De Pasquale). Alla base un lungo e minuzioso lavoro di ricerca, per una pubblicazione che vuole raccontare attraverso foto, comunicati, ricordi ed aneddoti di chi ha disputato, l’animo e lo spirito di quelle partite disputate oltre quarant’anni fa allo stadio Valleverde.
Il libro, dal titolo «Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda», edito dall’associazione culturale «Cento uomini d’acciaio» e dedicato agli anni 1976 e 1977, è stato presentato sabato scorso presso la Dogana dei Grani di piazza Umberto I. E’ seguito anche un dibattito a più voci sul tema: «L’importanza delle strutture comunali ieri e oggi nella Cultura dello Sport. L’esempio del Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda».
«Questo volume – spiega l’autore, che festeggia così i 50 anni di appartenenza all’associazione italiana arbitri – vuole essere la continuazione degli altri due. E’ la riproduzione sul cartaceo dei dieci tornei stracittadini svoltisi nella cittadina del Sabato nel periodo 1974-1984. In questo volume racconto la terza e quarta edizione del torneo, relativa agli anni 1976 e 1977».
L’incontro oltre alla presenza dell’autore del libro, ha visto la partecipazione del sindaco Paolo Spagnuolo, del delegato allo Sport Valentina Aquino e dell’assessore alla Cultura Lello Barbarisi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *