luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Ciclismo, si scaldano i pedali in vista de l’Eroica di Siena e della Granfondo della Capitale

Pubblicato in data: 1/10/2013 alle ore:06:55 • Categoria: Ciclismo, Sport

gerardo-visconti-e-antonio-de-ciccoLa stagione agonistica è agli sgoccioli e si corrono in Campania le ultime gare ciclistiche. Domenica scorsa a Fisciano è andato in scena il 6° Trofeo Irno Sviluppo organizzato dal Team Bike. La gara con percorso tecnico e veloce ha visto la partecipazione di circa 250 atleti, divisi in due batterie: tra gli over 40 ha primeggiato Luigi Auricchio, mentre tra gli under Antonio Valletta. Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda si è presentato all’appuntamento con 4 atleti: Basile, De Pascale, Frongillo e Aquino. Proprio quest’ultimo ha colto un lusinghiero piazzamento sfiorando la zona premiazione. Per De Pascale caduta senza gravi conseguenze nelle fasi finali della corsa. Altri due alfieri, De Cicco e Visconti del Circolo atripaldese sono in partenza per Siena dove domenica prossima si correrà l’Eroica che quest’anno, per la prima volta, vedrà ai nastri di partenza anche due atleti locali. Il tracciato de “l’Eroica” percorrerà alcune delle più belle strade della zona del Chianti senese, della Valdarbia e della Valdorcia, ma il clou è rappresentato dai quei tratti in sterrato che consentono di rivivere l’atmosfera del ciclismo d’epoca. D’epoca saranno anche l’abbigliamento e le biciclette utilizzate dagli iscritti. La domenica successiva, 13 ottobre, tutti a Roma per chiudere la stagione ciclistica e concorrere alla seconda edizione della Granfondo della Capitale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *