luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Convenzione comunale Pd Atripalda, Cuperlo batte Renzi. Ecco gli eletti. Domenica congresso cittadino

Pubblicato in data: 18/11/2013 alle ore:10:40 • Categoria: Partito Democratico, Politica

sezione-pd-atripaldaAd Atripalda Cuperlo batte Renzi. Nella votazione di ieri presso la sezione del Partito Democratico di Atripalda di via Belli (foto), l’area che si riconosce intorno al candidato alla segreteria nazionale sostenuto da Bersani-D’Alema mette a segno un duro colpo nei confronti del sindaco di Firenze.
In tutto 146 votanti per eleggere la Convenzione provinciale. Così ripartite le preferenze.
Gianni Cuperlo ha ottenuto 101 voti, Matteo Renzi 43 preferenze, Gianni Pittella zero voti e Pippo Civati 1 voto. Una solo la scheda bianca.
In basa a questi voti alla lista che appoggiava Cuperlo spettano sei rappresentanti di Atripalda che faranno parte della Convenzione provinciale: Assunta D’Argenio, Andrea Montuori, Mobilia Mirka, Mauro Galluccio, Luana Evangelista e Gerardo Malavena.
Tre invece spettano all’area di Matteo Renzi: Gerardo De Mattia, Gianna Parziale e Costantino Pesca.
Una dato quello atripaldese in controtendenza rispetto a quello emerso a livello provinciale dove invece il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si aggiudica in Irpinia il 52,12% dei voti. Il suo diretto concorrente, Gianni Cuperlo, si è fermato a quota 35,73%. A Gianni Pitella, invece, l’8% mentre a Pippo Civati il quattro.
E per domenica 24 novembre invece è convocato il congresso cittadino che dovrà eleggere il nuovo segretario.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *