venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Di corsa ad Altavilla Silentina in vista del finale di stagione, premiati ciclisti atripaldesi

Pubblicato in data: 23/9/2014 alle ore:14:23 • Categoria: Ciclismo, Sport

depascale-basile-frongillo-cavuotoDomenica scorsa in quel di Altavilla Silentina si è corso il Giro Ciclistico della Piana del Sele, memorial Giovanni Saponara. I circa 100 ciclisti hanno preso la partenza da Cerrelli, frazione di Altavilla, e si sono diretti verso i centri di Battipaglia, Eboli, Capaccio, Paestum e Albanelle. La mediofondo, in realtà visto il chilometraggio non eccessivo, la tipologia di percorso quasi completamente piatto e l’andatura portata si è svolta alla stregua di un circuito per velocisti! Dopo oltre 70 km percorsi a 42 km/h di media, il primo passaggio nel centro di Cerrelli ha visto il gruppo dimezzato prepararsi agli utlimi 10 km, caratterizzati per metà dalla salita verso Altavilla e per metà da una ripida discesa fino ai 2 km finali vallonati. L’arrivo ha premiato Apuzzo su Balzano e Santoro. Nel gruppone giunti anche De Pascale, Cavuoto, Basile e Frongillo. Gli altri ciclisti atripaldesi hanno preferito allenarsi sulla lunga distanza giungendo a Caserta oppure partecipando alla cicloturistica “Università Telematica Giustino Fortunato” a Benevento. Domenica prossima si chiude il calendario ufficiale delle gare in Campania con il circuito Valle dell’Irno a Fisciano, mentre il finale di stagione vedrà i giallo fluo sfidarsi prima sulle strade cittadine per la gara intercircolo, poi chiudere l’annata a Roma per la Ganfondo della Capitale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *