venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Mercato, affluenza record ma ancora disagi per la mancanza di parcheggi

Pubblicato in data: 10/6/2010 alle ore:10:59 • Categoria: Attualità, Comune

mercato1Per la terza volta il mercato settimanale del giovedì si è svolto riunificato nella sede di Parco delle Acacie – contrada San Lorenzo. Anche questa mattina, come giovedì scorso, il sindaco Aldo Laurenzano e l’assessore delegato al commercio Elio Di Pietro hanno effettuato un sopralluogo con il comandante della Polizia Municipale Sabino Parziale e il comandante della stazione locale dei Carabinieri Costantino Cucciniello. «Nel corso del nostro sopralluogo, abbiamo riscontrato maggiore disciplina da parte dei commercianti ambulanti del rispetto delle dimensioni delle piazzole assegnate – spiega l’assessore Di Pietro – con il risultato di un maggiore ampliamento delle strade di passaggio e di accesso e uscita dal mercato, così come avevamo previsto nella planimetria elaborata dall’Utc». Fondamentale il lavoro degli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto alla verifica del rispetto delle dimensioni delle piazzole e delle distanze tra i camion degli ambulanti, oltre ovviamente alla gestione del traffico veicolare. «Il mercato settimanale ha fatto registrare un’affluenza record e suppongo che anche il giro di affari per i commercianti sia stato piuttosto buono – continua l’assessore – comprendo solo in parte le polemiche sui parcheggi, visto che la sede di contrada Santissimo – via Gramsci non aveva tante più aree di sosta a disposizione rispetto alla sede attuale. La sistemazione nel Parco delle Acacie garantisce sicurezza dalle automobili agli avventori, rispetto delle condizioni igienico – sanitarie imposte dalla normativa e una sistemazione organica ed efficiente delle bancarelle». Due i progetti ai quali sta lavorando l’Amministrazione comunale per migliorare la situazione viabilità e parcheggi: l’istituzione di una navetta di collegamento con l’area e una convenzione per la gestione del parcheggio antistante l’ex macello comunale di Avellino. «Siamo fiduciosi per quanto riguarda entrambe le possibilità, ma, ovviamente, non dipende soltanto dal nostro lavoro e dalla nostra volontà – conclude Di Pietro – aspettiamo gli sviluppi nei prossimi giorni».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *