mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Gli Anniversari della Musica, ecco il calendario degli appuntamenti di ottobre

Pubblicato in data: 11/10/2011 alle ore:10:09 • Categoria: Cultura

igor-stravinskyProseguono gli appuntamenti dell’XI edizione del Festival internazionale “Gli Anniversari della Musica” organizzato dall’Associazione musicale “Igor Stravinsky“.
Giovedì 13 ottobre alle ore 18.00 nella Sala delle Arti a Manocalzati si esibirà la pianista Francesca Carola in un programma dal titolo “Liszt, il titano della tastiera”. Sabato 15 il Festival si sposta nel Castello Pignatelli della Leonessa a San Martino Valle Caudina, dove si esibirà il duo chitarristico di Siracusa formato da Roberto Salerno e Marcello Cappellani. Il programma dal titolo “All’Italia” sarà dedicato alla Duchessa Melina Pignatelli, scomparsa alcuni anni fa, artista raffinata, cantante e violinista, grande mecenate, molto attenta alla formazione musicale dei giovani. Il concerto è previsto per le ore 18.00. Il Festival tornerà nella Sala delle Arti lunedì 17 ottobre alle ore 18.00 con il concerto del pianista Alessandro Marano in “Tutto Liszt”.
Si confronteranno con i protagonisti del Festival le giovanissime Assunta Pagliuca e Syria Colella, allieve di Canto del Conservatorio di Avellino (13 ottobre) ed il giovane Paolo Pergola, studente di Chitarra del “Cimarosa” (17 ottobre).
Seguiranno degustazioni a cura Casale del Principato e Forno Capaldo.
L’organizzazione del Festival è curata dall’Associazione Igor Stravinsky, con la direzione artistica dei maestri Nadia Testa e Alessandro Crosta. Il Festival si avvale della collaborazione dei Comuni di Atripalda, Manocalzati e San Martino Valle Caudina, della Comunità benedettina di Montevergine, della Biblioteca statale di Montevergine, della Parrocchia di Sant’Ippolisto e dell’Istituto internazionale Ramon Llull di Barcellona.
Associazione Igor Stravinsky
Presenta Festival internazionale “Gli Anniversari della Musica” XI Edizione, Atripalda, Manocalzati, Mercogliano, San Martino Valle Caudina.
Ottobre 21011 Franz Liszt (200 anni dalla nascita) …e i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Programma

Giovedì 13 Ottobre, ore 18.00
Sala delle Arti – Manocalzati (AV)
A seguire piccola degustazione a cura di Casale del Principato
Liszt, il titano della tastiera
Francesca Carola: pianoforte
Con la partecipazione di
Assunta Pagliuca e Syria Colella
studentesse in Canto lirico

Sabato 15 Ottobre, ore 18:00
Castello Pignatelli della Leonessa
San Martino Valle Caudina (AV)
All’Italia…a Melina Pignatelli
Roberto Salerno: chitarra
Marcello Cappellani: chitarra

Lunedì 17 Ottobre, ore 18.00
Sala delle Arti – Manocalzati (AV)
A seguire piccola degustazione a cura di Forno Capaldo
Tutto LISZT
Alessandro Marano: pianoforte
Con la partecipazione di
Paolo Pergola
studente in chitarra classica

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *