venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Bilancio positivo per la prima edizione del concorso “Presepi in Mostra” promosso dalla Pro Loco

Pubblicato in data: 14/1/2013 alle ore:13:59 • Categoria: Cultura

presepi-in-mostra-pro-loco-atripaldaSi è svolta sabato scorso la premiazione della prima edizione del concorso Presepi in Mostra, organizzato dalla Pro Loco Atripaldese nell’ambito delle iniziative per le festività natalizie.
Piu’ di 1000 visitatori, 650 votanti, 21 presepi in esposizione… questi i numeri della I Edizione.
Vincitrice con 206 voti, Stefania Capone, con il suo presepe realizzato all’interno di un tronco di olmo, minuziosamente curato nei particolari.
Più di mille persone si sono recate nella chiesa di S.M. Maddalena per ammirare i 21 presepi in esposizione e votare il preferito. Bambini e adulti affascinati dalle luci e dai giochi d’acqua hanno visitato la mostra dall’8 dicembre al 6 gennaio.
L’iniziativa ha trovato il pieno riscontro da parte del pubblico che si è speso in apprezzamenti e ringraziamenti nei confronti dell’Associazione, per aver promosso una vera e propria riscoperta dello spirito del Natale attraverso una delle sue più antiche tradizioni, il presepe.
L’Associazione Pro Loco ringrazia tutti i presepisti, che scegliendo di partecipare hanno creduto nell’iniziativa, i numerosissimi visitatori che ne hanno decretato il successo, e la Confraternita di S.M. Maddalena per aver messo a disposizione la splendida chiesa. All’anno prossimo!”.
presepe-vincitore

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Bilancio positivo per la prima edizione del concorso “Presepi in Mostra” promosso dalla Pro Loco”

  1. NICOLA ha detto:

    UNA BELLISSIMA INIZIATIVA, PRESIDENTE VAI AVANTI COSI’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *