venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Piazza Umberto si rifà il look tra potatura lecci, nuova pensilina autobus e pulizia della fontana. FOTO

Pubblicato in data: 4/11/2015 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità, Comune

Potatura lecci in piazza UmbertoPiazza Umberto I si rifà il look tra potatura lecci, nuova pensilina autobus e pulizia della fontana.
Per tutta la giornata di ieri tre squadre di operai di ditte diverse hanno lavorato intensamente nel cuore della cittadina del Sabato per abbellire il salotto buono anche in vista della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate che vedrà questa mattina, alle ore 10, la manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Combattenti, Reduci e Simpatizzanti, sezione “A. Lombardi” di Atripalda con il corteo che prenderà il via dalle sede dell’associazione in contrada Santissimo e che si concluderà dinanzi al Monumento ai Caduti in piazza, dove sarà deposta una corona in alloro con il Coro e l’Inno Nazionale eseguito dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda.
Nuova pensilina in via RomaFinalmente dopo anni di denunce e rischio crollo è stata rimossa la pensilina fatiscente del capolinea degli autobus ubicato poco prima di piazza Umberto, nei pressi del ponte delle Carrozze. Da anni la fermata principale della linea proveniente da Avellino, versava in condizioni precarie e di abbandono totale. Un degrado sotto gli occhi di tutti che ieri ha visto la parola fine. L’impresa che si è aggiudicata infatti la realizzazione del nuovo arredo urbano, con un progetto innovativo ed ambizioso voluto dall’Amministrazione Spagnuolo e a costo zero per la comunità, ha montato la nuova pensilina
Nuova pensilina in via Roma1La ditta di Torino infatti si occuperà del servizio di realizzazione, installazione, manutenzione e gestione impianti di arredo urbano con annessi spazi pubblicitari sul territorio comunale. La riqualificazione, oltre piazza Umberto I, interesserà Largo Genio Alpini Orta, via Cesinali, via Appia, via Aversa, via Ferrovia, via Nicola Salvi, via Tiratore, via Gramsci, via Moro e via Pianodardine con l’installazione di transenne parapedonali, paline e segnalatori di servizio. L’appalto  ha già interessato Parco delle Acacie con la messa in opera di moderne e funzionali giostrine usufruibili anche da bambini diversamente abili. Sarà inoltre sostituita anche la pensilina in via Circumvallazione.
potatura lecci in piazza Umberto1Una seconda squadra di operi comunali ha invece provveduto a svuotare le vasche della fontana ubicata nei pressi del monumento ai caduti e a ripulirle.  Infine una ditta vivaistica ha invece proceduto alla potatura degli antichi lecci che ornano piazza Umberto, rendendo più uniforme il taglio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Piazza Umberto si rifà il look tra potatura lecci, nuova pensilina autobus e pulizia della fontana. FOTO”

  1. NAZI ha detto:

    AUGURO A KI E’ PENDOLARE CHE POSSA TROVARE UN COMODO RIPARO NELL’ATTESA CHE ARRIVA AUTOBUS CHE LO PORTI A DESTINAZIONE(A CONDIZIONE CHE NON SI DEVE RIMANERE IN PIEDI IN ATTESA SPECIALMENTE PER I PIU AVANTI NEGLI ANNI E LE PERSONE DISABILI

  2. Paolo ha detto:

    Ma quale look si sta facendo alla Piazza se tiene una pavimentazione tutta appezzo tata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *